Dopo la pesante sconfitta per 5-0 contro la Juventus, il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha commentato la prestazione dei suoi all’Allianz Stadium ai microfoni della stampa come riportato da CuoreGrigiorosso.com.

IMPARARE DALLE SCONFITTE
“Salvo tutto, a noi questa partita serve costantemente per apprendere. Siamo venuti con lo spirito giusto, ci ha innervosito il primo gol. Johnsen poteva calciare, Zerbin ha avuto la palla del pari, poi abbiamo subito una ripartenza da ‘polli’. Loro avevano un altro passo”.

PRIMO GOL
“Per me non c’era fallo su Yildiz, ma serve a me e ai ragazzi per crescere. Dopo il 2-0, a quattro giorni da Cagliari, ci è mancata l’energia per reagire. Bisogna imparare a essere più lucidi e sacrificarsi di più”.

SFIDA AL VERONA
“Non è decisiva, ma importantissima. Ogni settimana dobbiamo farci un mazzo incredibile per essere competitivi. Ora abbiamo sette giorni per prepararci, ci saranno difficoltà ma dobbiamo restare sul pezzo”.

RIGORI CONCESSI
 “L’intervento di Locatelli mi è sembrato scomposto. Ho sbagliato a protestare, l’arbitro mi ha mandato via, forse per il tono. Lo accetto. Ma non commento i rigori in una partita con mille episodi”.

PEZZELLA SQUALIFICATO
“Salterà il Verona, ma ci saranno altri pronti. Apprezzo l’impegno dei ragazzi, ma serve più disciplina. Bisogna saper soffrire compatti. E mando un abbraccio al tifoso che non si è sentito bene stasera”.

Sezione: NEWS / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 10:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print