Al termine del pareggio per 1-1 contro il Milan, il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli è intervenuto in sala stampa. Le sue parole prese da firenzeviola.it.

ESPULSIONE 
“È stata un po’ esagerata, va bene. È dall’anno scorso che mi prometto di non discutere con gli arbitri. Ma è la tensione della partita”.

PROGRESSI
“Stiamo diventando bravi a non essere negativi nei momenti difficili. Abbiamo fatto un’altra grande prestazione. Alla fine abbiamo reagito anche dopo l’1-1, sapendo che ci meritavamo la vittoria”.

COMUZZO
“Felicissimo perché è un giocatore molto importante. È un difensore con prospettive di crescita importanti, è un piacere vederlo allenare”.

POSIZIONE IN CLASSIFICA
“Dobbiamo cancellare il prima possibile il nostro passato. Dobbiamo lottare per la salvezza. Questo punto è importante perché dà continuità. Questa squadra per fare punti deve giocare a calcio perché ha le qualità per farlo”.

MIGLIORAMENTO FISICO
“Ora stiamo bene e abbiamo un po’ più gamba. Ma se siamo in fondo non è solo colpa dello stato fisico, è per tante componenti. Gud ha detto bene, Kean l’ho rivisto bene, Parisi ci dà tanto. Gosens e Bresciani ora ci sono, prima no. Ai ragazzi va fatto solo un applauso”.

ESORDIO BRESCIANINI
“La società è presente sul mercato e siamo in sintonia. I giocatori vogliono venire qui anche se l’obiettivo è difficile”.

FAGIOLI
“Ci sto lavorando molto, ho un bel rapporto con lui. È un piacere vederlo giocare, ha una grande personalità tecnica. Sarà importante per la Nazionale”.

OBIETTIVI
“So che responsabilità ho e dove devo arrivare. La mia squadra può e deve fare di più. Ci manca qualche astuzia, dobbiamo vincere anche senza essere belli”.

Sezione: NEWS / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 18:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print