Dopo la pesante sconfitta per 3-0 rimediata al Ferraris contro il Genoa, il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato in conferenza stampa la prestazione dei suoi. Le sue parole prese da centotrentuno.com.

LA GARA
“Cosa è successo nella ripresa? Che abbiamo preso 3 gol, ma stanotte dormirò. Mi spiace per il risultato perché la squadra ha fatto la partita che doveva fare. Abbiamo fatto 36 tiri in due gare e due sole reti. Luvumbo? L’errore fa parte del calcio e non condanno i miei giocatori. Siamo andati sotto su una lettura facile e questo sì mi dà fastidio”-

PERCORSO
“Abbiamo perso uno scontro diretto ma fa parte del percorso e siamo pieni di ragazzi, non dobbiamo demoralizzarci però. Cosa ci sta mancando? Forse essere più cinici. Ma io metterei la firma di fare 15-20 tiri a partita eh. Ma mi concentrerei su altro dopo stasera”.

CAMBIO ESPOSITO
“Io da dentro l’ho visto che non stava bene, voi magari da fuori la leggete diversamente. Ha fatto bene, ma la bacchetta magica non l’ha nessuno. Ha preso anche una botta importante in settimana, ma è stata una scelta tecnica”.

TENUTA MENTALE
“La squadra fa delle letture tattiche con degli errori. Su Rodriguez siamo andati avanti a palla libera e non abbiamo preso l’inserimento di Colombo, ma io non condanno nessuno. Dobbiamo lavorare ancora di più”.

Sezione: NEWS / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 09:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print