Dopo la vittoria della Lazio sul campo del Verona, Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa. Le sue parole prese da Tuttomercatoweb.

LA GARA
“La squadra ha fatto una buona gara, perché da dietro siamo usciti sempre bene. Purtroppo facciamo fatica a trasformare in situazioni pericolose tutto il volume di gioco che facciamo”.

NUOVI ARRIVI
“Taylor e Ratkov? Taylor potrebbe inserirsi più velocemente. Petar viene da esperienze diverse, leggermente più giovane e potrebbe fare più fatica. Mi auguro di no, ma bisogna metterlo in preventivo. Peter con noi ha fatto due allenamenti, Kenneth uno. Prima volta per me in carriera che faccio giocare un giocatore con un solo allenamento”.

MERCATO
“È una stagione difficile fin dall’inizio col blocco del mercato e infortuni a catena. Speriamo che la società ci faccia due o tre inserimenti estivi decisivi per fare un salto di qualità”.

GILA
“Ha potenzialità di grandissimo livello. Deve togliersi un po’ di fronzoli in impostazione, poi diventerà straordinario”. Mentre su Zaccagni: “Un giocatore di grande qualità. Se manca è un problema”.

ROVELLA
“Sta crescendo di allenamento in allenamento. Questo lo può portare presto al suo miglior livello”.

Sezione: NEWS / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 10:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print