Dal ritiro di Coverciano, il commissario tecnico della Nazionale italiana, Gennaro Gattuso, ha parlato in conferenza stampa toccando diversi temi legati ai prossimi impegni degli Azzurri. Le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.

MODULI
“Giocheremo la prima in un modo e la seconda in un altro modo. Lle scelte sono state fatte in queste basi qua. Mi dispiace per i giocatori che abbiamo perso, ma sono arrivati giocatori che possono darci una mano”.

AHANOR & TRESSOLDI
 “Li ho visti bene. Possono avere la possibilità di vestire la maglia azzurra, ne stiamo parlando col presidente e con Buffon. Ci stiamo lavorando, vediamo se si può fare qualcosa”.

DIFESA A 3
“Ogni allenatore deve essere bravo a fare tutto, non posso andare dietro al mio ego. Anche se non mi piace non è importante, sceglieremo il modo migliore per mettere i giocatori il più a loro agio”.

RASPADORI COME ESTERNO
“Anche contro l'Estonia a Bergamo l'ho messo esterno, può essere una soluzione”.

CAMBIAGHI
“Sì, si somigliano lui e Politano. È un ragazzo che sa fare bene tutte e due le fasi”.

NICOLUSSI CAVIGLIA
 “Se vuoi giocare col vertice basso, lui ha equilibrio e qualità. Ha le caratteristiche giuste per ricoprire quel ruolo”.

MESSAGGIO A KEAN
“Gli ho detto che in questo momento deve dare qualcosa in più perché è un giocatore importante. Non deve andare alla ricerca di alibi ma deve stare lì, farsi trovare pronto ed essere un punto di riferimento per i suoi compagni”.

SPINAZZOLA
“L’ho chiamato dopo l’infortunio di Politano e mi ha dato subito grande disponibilità. Non è facile essere così a 32 anni. È venuto con voglia, con grande passione e ho apprezzato molto”.

Sezione: NEWS / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 20:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print