Cristian Volpato si prende la scena nella vittoria del Sassuolo per 3-1 contro la Fiorentina. Il trequartista neroverde ha pareggiato i conti al 14’, rispondendo al rigore iniziale trasformato da Mandragora, e ha poi servito l’assist per il definitivo tris firmato da Koné nella ripresa. Una prestazione brillante, coronata da una fantamedia di 6.94, che rilancia le sue quotazioni sia in campo che al fantacalcio.

Per Volpato si tratta del primo gol in questa Serie A, dopo aver già messo a referto 3 assist nelle precedenti giornate. In totale, finora, il classe 2003 ha collezionato 9 presenze, 1 gol, 4 assist e 1 ammonizione. Numeri interessanti, soprattutto considerando che non è ancora un titolare fisso nelle rotazioni di Fabio Grosso.

Il tecnico del Sassuolo, però, ha sempre dimostrato fiducia nei confronti del giovane talento, concedendogli spesso minutaggio. L'infortunio di Berardi gli ha aperot le porte della titolarità.

In ottica fantacalcio, Volpato rappresenta una scommessa intrigante. Può essere schierato nei match in cui il Sassuolo ha buone possibilità di fare risultato, soprattutto se si dispone di coperture in panchina. Il suo impatto da titolare o a gara in corso, può rivelarsi decisivo.

Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 13:00 / Fonte: Alberto Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print