SCHEDE GIOCATORE 25-26

NOME: Matteo Cancellieri
NATO A: Roma, il 12/02/2002
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Lazio

La Lazio in questa sessione di mercato ha dovuto scontare il blocco del mercato in entrata e per questo l'unico "acquisto" è stato il ritorno di Matteo Cancellieri dal prestito al Parma. 

Ai ducali l'attaccante romano ha dato continuità al prestito dell'anno precedente all' Empoli, con 3 gol in 25 partite a voto (fantamedia: 6.04), pur senza raggiungere numeri straordinari e avere la titolarità assicurata. Con i toscani nel 2023-2024, i suoi numeri sono stati più elevati (4 gol e 2 assist in 34 partite a voto, fantamedia: 6.31). La sua carriera giovanile è iniziata nel settore giovanile della Roma, che lo ha ceduto al Verona nell'ambito dell'operazione che ha portato Kumbulla in giallorosso nel 2020. Viene inserito nella formazione Primavera veronese e dopo aver segnato nel campionato Primavera 2 17 gol in 23 partite viene promosso in prima squadra e gioca 14 partite condite con 2 gol​​​, uno in Coppa Italia e uno in Serie A, entrambi proprio contro l'Empoli. Nel 2022 torna a Roma, questa volta sponda Lazio, ma nella sua prima, e finora unica, stagione in biancoceleste ha un buon minutaggio (30 presenze) ma non ha convinto la dirigenza che ha optato per un prestito in questi ultimi due anni. Vanta una presenza in Nazionale nel 2022.

Il consiglio di Tuttofantacalciola situazione in casa Lazio gli ha consentito di rimanere e di svolgere la preparazione agli ordini di Maurizio Sarri. Le caratteristiche del classe 2002 sono ideali per il 4-3-3 del tecnico ex Napoli, e il forfait di Isaksen gli ha concesso spazio da titolare in queste prime due partite di campionato. Il danese parte in vantaggio per una maglia da titolare sulla fascia destra, ma la voglia di Cancellieri può essere un fattore interessante. Consigliamo il suo acquisto come scommessa da ultimo slot in leghe numerose.

Dalle 19:00 su Twitch Fanta131: Consigli per l'asta
Focus Cagliari + news per l'asta
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 13:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print