Prosegue il ritiro estivo del Venezia a Falcade, dove la squadra sta preparando la nuova stagione. A margine degli allenamenti, il centrocampista Gianluca Busio ha parlato ai microfoni di Sky Sport, ufficializzando una novità importante: sarà lui il nuovo capitano della formazione lagunare. Le sue dichiarazioni sono state riportate da Tuttomercatoweb.

AMICHEVOLI SERIE A ESTIVE: CALENDARIO E TABELLINI 

NUOVO CAPITANO
"Sì sono il nuovo capitano, è un onore, sono orgoglioso. Farò di tutto per rappresentare al meglio Venezia e questa squadra. Non avrei mai pensato di poter avere questo ruolo ma sono pronto a svolgerlo".

OBIETTIVO SALVEZZA
"Abbiamo una squadra forte, i giocatori dell'anno scorso hanno fatto una buonissima stagione e i nuovi possono dare qualcosa in più dal punto di vista tecnico e fisico. Possiamo sicuramente arrivare alla salvezza".

MONDIALE IN USA
"Sì, è stato bellissimo. Ero in America e ho visto diverse partite. Negli Stati Uniti il calcio non è mai stato lo sport più popolare ma è cresciuto tantissimo e negli ultimi due mesi è diventato tra i più importanti".

SCHEDE GIOCATORE 26/27 AL FANTACALCIO  

Sezione: News fantacalcio / Data: Mar 21 luglio 2026 alle 19:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture