Tutte le conferenze stampa della 24° giornata di Serie A
 

TORINO (vs Juventus)
"Siamo pronti per la Juve, a volte vince il più debole". Sorprese di formazione? "Non ci saranno grandi sorprese". Ricci ha fatto due allenamenti con noi, penso che possa entrare durante la gara". "Ilic dovrebbe giocare. Viene da una ricaduta gestita male". E' una gara da Adopo o da Linetty? "Dobbiamo ancora decidere". "Vlasic farà nuove analisi e poi vedremo, ma domani non c'è sicuramente". "Miranchuk sta facendo un buon campionato, deve continuare così". "Schuurs ha ancora lavoro da fare per crescere, ma ci sono tante cose positive. Ha margini di miglioramento, sono contento di lui anche come persona". A Milano Rodriguez ha fatto l'esterno di centrocampo, può farlo anche domani? "Vojvoda non è in calo, è sulla linea e a volte fa meglio o peggio. Rodriguez è una soluzione, dobbiamo pensarci domattina".

JUVENTUS (vs Torino)
"Chiesa ieri ha fatto allenamento con la squadra dopo sei giorni così così in termini di lavoro. Difficilmente potrà partire dall’inizio, giocatori che arrivano da un lungo periodo di inattività vanno gestiti. Però sta bene”. "Bonucci sta bene ma si siederà di nuovo vicino a me domani”. "Pogba domani è convocato. Se c'è bisogno domani lo metteremo dentro, sicuramente non ha un minutaggio altissimo". "Vlahovic sta bene". "Milik rientrerà dopo la sosta, Miretti torna dopo il derby". "Paredes ha alternato prestazioni buone a meno buone. Per noi è importante, da qui alla fine tutti devono dare una mano".

CREMONESE (vs Roma)
"Fatta eccezione per Castagnetti (alle prese con una tonsillite, ndr) sono tutti disponibili, compreso Chiriches che si è allenato con la squadra negli ultimi due giorni. Dessers ha lavorato con il gruppo durante l’intera settimana”. "Per noi è fondamentale esaltare le caratteristiche dei nostri giocatori. A Torino avevamo Pickel e Benassi, ma hanno corsa, intelligenza, sono bravi ad adattarsi. Quindi ogni opzione è possibile”. "Tsadjout è un ragazzo serio che ha delle qualità. Merita tutta la nostra considerazione".

MONZA (vs Salernitana)
"Carlos Augusto sarà a disposizione, vediamo se sarà della partita. Rovella l'abbiamo perso all'inizio della settimana. Sarà valutato ulteriormente per capire i tempi di recupero". Carboni la sta impressionando? "E' un giovane molto interessante, mi piace molto perchè è intraprendente e molto applicato". "Domani giocherà Cragno, si è meritato questa possibilità".

MILAN (vs Atalanta)
"Ibrahimovic sta sempre meglio, mentre Bennacer e Calabria dovrei riaverli per Firenze, così come Florenzi. Domani giocherà Maignan. Tararusanu ha fatto benissimo in sua assenza, tra l'altro ultimamente non è stato benissimo. Mike è stato un leone in gabbia, sta bene ed è molto motivato, sicuramente ci darà un grande apporto". "Da sempre nel Leao è uno dei giocatori con più libertà, ha un modo di sentire il gioco tutto suo e spesso fa quello che il suo intuito gli dice". "Bennacer ha una piccola lesione muscolare, abbiamo provato a recuperarlo per il Tottenham anche per problemi di lista e sta bene, ma non è ancora il caso di rischiarlo". "De Ketelaere è un ragazzo giovane che si sta inserendo in un sistema completamente diverso". Con il ritorno di Calabria si può tornare a 4? "In base alla caratteristiche dei giocatori possiamo schierarci in modo differente. Si può tutto".

VERONA (vs Fiorentina)
"In pochi avrebbero scommesso sulla nostra salvezza, ora è diverso". "La situazione infortunati è la stessa della scorsa settimana". "Gaich ha stretto i denti ed è sempre stato disponibile. La condizione fisica è da sistemare". Le scelte di formazione terranno conto anche dei diffidati? "Non dobbiamo fare tanti calcoli di questo tipo". "Faraoni sicuramente è pronto anche per giocare dall'inizio". "Abildgaard da un punto di vista difensivo può darci tanto". "Ngonge dovrà continuare a lavorare, come sta facendo, e non si deve accontentare". "Doig è un ragazzo del 2002 e ha grandi margini di miglioramento".

UDINESE (vs Spezia)
"Spezia buonissima squadra e Semplici porterà idee ed entusiasmo". "Per Ebosse ci dispiace moltissimo perché è un giocatore forte, gli auguro di recuperare il più velocemente possibile". "Aver recuperato Perez e Masina è un bene". "Pereyra è un giocatore straordinario che può giocare in tutti i ruoli, deve solo perfezionare la condizione fisica. Thauvin sta ritrovando la condizione migliore, lavora con intensità ed entusiasmo".

ATALANTA (vs Milan)
"Giocare contro i campioni d'Italia in carica è una grande motivazione". Si va verso il tridente? "Variamo tra questi due moduli, può essere così dall'inizio o a gara in corso". Palomino titolare domani? "Non lo so, vedrai la formazione domani". "Zapata ha ricominciato a correre, speriamo di recuperarlo la prossima settimana, faremo un test. Non so se recupererà per l'Udinese, ma sicuramente per la prossima settimana".

SALERNITANA (vs Monza)
Possibile vedere Candreva trequartista? "La sua intelligenza è tale da poter essere impiegato ovunque. E' una soluzione". "Mazzocchi può giocare dal primo minuto, è tempo di vincere". "E' rientrato anche Maggiore, ci potrà dare una grossa mano". Dia potrebbero giocare dall'inizio? "Bisogna procedere sempre con cautela, soprattutto quando ci sono stati problemi di natura muscolare". "Vedo Bohinen in crescita. Crnigoj ha fatto molto bene contro la Lazio nei primi 45 minuti. Nicolussi Caviglia fisicamente è un giocatore importante, deve migliorare a livello di posizione e di continuità". "Daniliuc lo vedo come centrale, come esterno e come terzino". Chi gioca in porta domani? "Non mi piace cambiare spesso, sono un allenatore coerente".

NAPOLI (vs Empoli)
"Stanno tutti bene e poi è chiaro che cerchiamo di scegliere meno possibile anche se per me non è facile perché di dubbi ne ho sempre tanti per la qualità dei calciatori". "Anguissa è uno da raggio d'azione per tutto il campo, con una forza e continuità senza sosta". "Euforia non diventi presunzione, ad Empoli gara delicatissima".

BOLOGNA (vs Inter)
Che partita vorrà impostare? "Cercheremo di limitare l'Inter al meglio, giocheremo al nostro massimo". "Zirkzee non è recuperato per il momento". "Suomaoro si è allenato molto bene, è pronto. Oggi Sansone non si è allenato per febbre ma credo che sarà convocato". "Arnautovic non è disponibile, vedremo la prossima settimana". Barrow non lo vedevi come prima punta, poi ha fatto bene? "Ha fatto molto bene ma può fare meglio". "Avendo Soriano davanti che dà ampiezza possiamo con Cambiaso in grande fiducia rientrare dentro il campo. I due si capiscono bene".

EMPOLI (vs Napoli)
"Dobbiamo concentrarci su noi stessi, non c'è una ricetta per affrontare il Napoli". Come sostituirà Akpa Akpro e Bandinelli? "Abbiamo perso tre tasselli importanti, dico anche Cambiaghi che era molto in forma. Fazzini sta bene, insieme ad Haas potrebbe essere della partita". "Piccoli sta crescendo, è un centravanti un po' anomalo. Ha una buona tecnica e buon tiro nonostante la struttura fisica. Per me può giocare con tutti. Caputo non è al top, vedremo se ce la farà".

LECCE (vs Sassuolo)
"Umtiti è rientrato ed è a disposizione, Persson è rientrato stamattina, ma sta bene e conto anche lui". "Berardi? Bisogna prestare attenzione a lui, ma in generale al Sassuolo". Dalla sua difesa si aspettava un reparto di così alto livello? "Sono state fatte scelte mirate e ora la crescita si vede. Ho ragazzi disponibili, indipendentemente che si tratti di Campioni del Mondo o esordienti".

SASSUOLO (vs Lecce)
"Berardi si è allenato tutta la settimana quindi salvo cose straordinarie è disponibile domani". "Pinamonti sarà della partita sì, non so se dall'inizio o durante". "Ruan aveva bisogno di tempo quando è arrivato, ha subito un po' gli errori non determinati solo da lui". "Con il Lecce sfida difficile".

SPEZIA (la presentazione di Semplici)
"Difficile capire subito le esigenze, ma vogliamo invertire la rotta". "Sono legato alle qualità dei ragazzi, che in passato hanno giocato a 4 e con Gotti giocavano a 3. Non sarà importante il modulo ma come lo svolgeremo". Shomurodov e Nzola possono convivere? "Per me hanno grande valore, bisognerà trovare gli equilibri per dare quell'apporto che tutti si aspettano". "Ampadu secondo me è un difensore, credo che con noi inizialmente giocherà lì". Come vede la gara di Udine? "Hanno avuto una partenza straordinaria, anche oltre le aspettative, sono forti, con valori, con caratteristiche abbastanza precise".

Focus Ver-Fio e Laz-Samp e Focus Milan
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Lun 27 febbraio 2023 alle 20:10 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print