Oscar Hiljemark, nuovo allenatore del Pisa, ha commentato il pareggio a reti inviolate contro il Verona nella sua prima uscita ufficiale sulla panchina nerazzurra. In conferenza stampa le sue parole  riportate da Tuttomercatoweb.

PRESTAZIONE
"In fase difensiva abbiamo fatto un buon lavoro, abbiamo preso pochi tiri in porta", ha esordito Hiljemark. "Nel primo tempo abbiamo sofferto un po' con la palla ma siamo andati bene in difesa, nella ripresa è andata meglio, abbiamo giocato semplice, ma anche assieme".

CAMBIO DUROSINMI
"Nel primo tempo siamo stati troppo lunghi, i difensori erano troppo abbassati e i palloni arrivavano in modo difficile da controllare per gli attaccanti. Nella ripresa abbiamo fatto bene, creando più occasioni".

ASSENZA TRAMONI
 "Non ha giocato solo per scelta tattica".

DIFFICOLTÀ AEBISCHER
"Secondo me non per colpa sua, ma perché eravamo troppo lunghi".

OBIETTIVO
"Il nostro obiettivo è salvarci. Dopo tre giorni ho visto la squadra combattere assieme, con la grinta giusta. Tante cose positive per essere passati tre giorni".

TEMPO
"Il nostro modo di allenarsi e di giocare è differente, c'è qualcosa da cambiare, ma dobbiamo fare tutto assieme. Non possiamo cambiare tutto in una settimana. Nei primi tre giorni abbiamo lavorato solo sulla fase difensiva. Non è stata una partita fantastica, ma ci prendiamo il punto dopo una ripresa fatta molto bene".

Sezione: NEWS / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 09:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print