Il Napoli si avvicina alla delicata sfida contro il Torino con una situazione fisica ancora da decifrare. Antonio Conte, come riportato dal Corriere dello Sport, dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti, ma riceve anche segnali positivi da due elementi chiave: Alessandro Buongiorno e Matteo Politano.

Entrambi sono sulla via del recupero. Il difensore, fermo dalla gara di Coppa Italia contro il Pisa, è tornato ad allenarsi con il gruppo e ha superato i test fisici. Politano, invece, ha smaltito il problema muscolare accusato contro il Genoa prima della sosta. I due dovrebbero essere convocati per la sfida di domenica, anche se un impiego dal primo minuto appare difficile.

Conte dovrà invece fare a meno di tre elementi certi: Stanislav Lobotka, Amir Rrahmani e Nikita Contini non saranno della partita. L’assenza del centrocampista slovacco, in particolare, pesa nell’economia del gioco azzurro per equilibrio e qualità.

In porta resta aperto il ballottaggio tra Alex Meret e Vanja Milinkovic-Savic. L’ex granata potrebbe avere una chance proprio contro la sua vecchia squadra, ma la decisione verrà presa solo a ridosso del match.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-NAPOLI

Il ritorno del Sassuolo al fantacalcio
Chi cedere tra Seba Esposito e Davis al fantacalcio?
Sezione: NEWS / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print