Tra Nazionale A e Under 21 gli impegni per l' Italia sono stati ricchi di soddisfazioni, ma soprattutto di gol, al netto di avversari di più basso livello. Se da anni si parla della difficoltà ad andare in gol delle nostre selezioni, i CT Rino Gattuso Silvio Baldini possono gioire per la crescita dei nostri giovani attaccanti, a cominciare dall'interista Pio Esposito, in rete nel 3-1 contro l'Estonia, alla sua seconda presenza in Azzurro, tra l'altro con un gol di splendida fattura. L'ex Spezia si sta ambientando sempre meglio al calcio di alto livello, dimostrando qualità da calciatore navigato, ed efficacia in zona gol. 

L'altro giovanissimo Francesco Camarda, ha invece esordito col botto con l'Under 21, con 3 gol in 2 partite, con tanto di cucchiaio su rigore contro la Svezia, e la doppietta contro l'Armenia, che dimostra la sua sfrontatezza, unita a qualità certamente superiori alla media della sua età. Il prestito al Lecce sta certamente dando benefici importanti al classe 2008, al primo vero anno tra i grandi. 

Ultimo ma non meno importante, il genoano Jeff Ekhator, che ha segnato la rete del 5-1 contro gli armeni, ed è reduce dallo splendido tacco contro il Napoli. Un giocatore che sta dimostrando qualità decisamente importanti per un 2006, e che rispetto agli altri due ha anche caratteristiche differenti essendo più mobile e utilizzabile anche sull'esterno. 

La nuova generazione sta finalmente nascendo a suon di gol, il futuro sarà senz'altro roseo per loro. 

Il ritorno del Sassuolo al fantacalcio
Chi cedere tra Seba Esposito e Davis al fantacalcio?
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 16:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print