L’Udinese occupa la 12^ posizione in classifica, con 8 punti raccolti in 6 partite e una differenza reti di -3 frutto di 6 goal fatti e 9 subiti. Inizio di stagione discreto per i friulani che sono riusciti a portare a casa la vittoria in match ostici come la sfida a San Siro contro l’Inter.

PORTIERI

Sava (fantamedia: 4.08) attualmente il titolare, non sta avendo un rendimento particolarmente positivo, potrebbe cambiare qualcosa con il rientro di Okoye dalla squalifica che è appena terminata. Completano il reparto Padelli e Nunziante, entrambi ancora inutilizzati.

DIFENSORI

In difesa non ci sono particolari sorprese. Spiccano Kristensen (fantamedia: 6.70), il centrale di difesa titolare, con già 1 rete all’attivo e un inizio super salvo poi calare nelle ultime uscite, al momento è fermo per infortunio, Goglichidze (fantamedia: 6.17) pur non essendo un titolare, quando chiamato in causa ha dimostrato affidabilità, Solet (fantamedia: 6.33) impiegato come braccetto sinistro e con 1 assist all’attivo. A completare il terzetto difensivo inizialmente c’era Bertola (fantamedia: 5.62) risultato insufficiente solo 1 volta, mentre è stato provato in un’occasione Palma (fantamedia: 4.5), con risultati disastrosi, e in un’altra il difensore georgiano che potrebbe essersi dunque guadagnato il posto. Zanoli (fantamedia: 5.67) è stato invece impiegato come esterno destro, giocando anche dal 1’ nelle ultime 2 uscite, ai danni di Ehizibue (fantamedia: 5.40), l’iniziale titolare che, però non stava dando le giuste garanzie. Kabasele (fantamedia: 9.5), ha giocato solamente 1 partita trovando anche la rete, al momento è indietro nelle gerarchie, mentre Kamara (fantamedia: 6.00) sembrerebbe essere in pieno ballottaggio con Zemura (fantamedia: 5.5) che, però, non sta rendendo bene. Più ai margini Rui Modesto (fantamedia: 5.5) a voto sola una volta e da subrentrato.

CENTROCAMPISTI

Senza dubbi la nota dolente di questa Udinese, almeno in ottica fantacalcistica, è proprio il centrocampo dove non si vede l’ombra di un bonus. Quelli che si salvano sono, per ora, Lovric (fantamedia: 7.5), già con 1 assist a referto, ma in campo solo una volta, e Atta (fantamedia: 6.92) mezzala sinistra titolare con 1 rete all’attivo. Deludono invece Zarraga (fantamedia: 5.62), Piotrowski (fantamedia: 5.70) l’altra mezzala titolare, Karlstrom (fantamedia: 5.75) mediano e capitano, Ekkelenkamp (fantamedia: 5.67) e Zaniolo (fantamedia: 5.5), ormai il titolare a fianco della punta, tutti ancora a secco di bonus. Più ai margini Miller (fantamedia: 6.00) 1 sola volta a voto da subentrato.

ATTACCANTI

Orfano di Thauvin e Lucca, il reparto offensivo è condotto da Davis (fantamedia: 7.42), che ha segnato 2 goal e fornito 1 assist, e inizialmente Bravo (fantamedia: 7.00) che in 3 presenze ha registrato anche 1 marcatura. Qualche spezzone anche per Bayo (fantamedia: 5.5) e Buksa (fantamedia: 5.83), mentre Gueye (fantamedia: 6.00) ha solamente 1 presenza all’attivo da subentrato, in ogni caso tutti e 3 sono lontani dall’essere schierati dal 1’.

Il ritorno del Sassuolo al fantacalcio
Chi cedere tra Seba Esposito e Davis al fantacalcio?
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 14:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print