Dopo la convincente vittoria contro il Bologna, il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN, SkySport e in conferenza stampa, come riportato da MilanNews.

SODDISFAZIONE
“Sono giocatori di ottima qualità. Era una partita da fare seriamente, dietro si erano avvicinate molto. I ragazzi sono stati molto bravi in entrambe le fasi. Stasera è stata una buona partita, ma secondo me potevamo fare ancora meglio”.

GESTIONE DEL PALLONE
“Si deve lavorare su queste situazioni. Più che gestione, parlo di giocate precise e determinanti. Loftus e Nkunku hanno fatto bene davanti, trovavamo sfogo sia in profondità che sulla palla addosso”.

OBIETTIVI STAGIONALI
“Era importante arrivare a 50 punti. Il nostro obiettivo è rimanere tra le prime quattro. Sarà difficile perché il cammino è ancora lungo”.

CLASSIFICA
“È più importante guardare dietro. Bisogna fare un passettino alla volta. Godiamoci questa sosta per recuperare energie e giocatori come Leao e Pulisic”.

CLEAN SHEET
“Abbiamo giocatori giovani. Pavlovic andava un po’ in giro per il campo, in certe situazioni serve più gestione. Chi è entrato ha fatto bene: Jashari, Fullkrug, Ricci, Estupinan, Tomori…”.

CALENDARIO
“Mi piacerebbe giocare tante partite, purtroppo quest’anno non possiamo. Cercheremo di sfruttare il tempo per preparare le prossime gare”.

NKUNKU
“Nel calcio ci vuole pazienza. Sono contento del gol suo e di Loftus”.

MODRIC E RABIOT
“Sono fortunato ad avere due giocatori così. Danno grande sicurezza”.

SCUDETTO
“L’Inter è sei anni che lotta per il titolo. Noi abbiamo cambiato tanto. Dobbiamo guardare chi ci sta sotto. Ora pensiamo al Pisa”.

RECUPERI LEAO E PULISIC
“Spero di recuperarli per venerdì. Rafa l’ho tenuto a riposo per accorciare i tempi”.

SAELEMAEKERS E RABIOT
“Vedremo se recupera per il Pisa. Rabiot? Deve ancora migliorare, a volte mi fa arrabbiare”.

CONDIZIONI BARTESAGHI
“Ha avuto solo crampi, nulla di grave”.

PODCAST: Probabili formazioni post mercato di riparazione
Sezione: NEWS / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 09:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print