In casa Inter si cerca di  recuperare Marcus Thuram in vista della sfida contro la Roma del 18 ottobre. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante francese punta a tornare in campo proprio alla ripresa del campionato, dopo la sosta per le Nazionali. Il problema muscolare alla coscia sinistra, diagnosticato come una lesione di basso grado, sembrava inizialmente più grave, ma ora si intravede un possibile rientro lampo.

Il forfait con la Nazionale francese ha permesso al giocatore di concentrarsi esclusivamente sul recupero. Lo staff medico nerazzurro lo sottoporrà nei prossimi giorni a nuovi esami per valutare i progressi. Solo allora si potrà stabilire una data certa per il ritorno in gruppo.

Il tecnico Chivu, che lo osserverà con attenzione dopo l’amichevole di Bengasi e il weekend di riposo, non intende correre rischi. L’obiettivo è evitare ricadute: Thuram sarà impiegato solo quando darà garanzie fisiche complete.

La trasferta di Napoli non è più in dubbio, e l’idea è di reinserirlo gradualmente, con minuti tra Roma e Saint-Gilloise in Champions, per poi schierarlo titolare nella sfida-scudetto.

Sezione: Ultime dai campi / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 11:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print