Alla vigilia della sfida contro l’AEK Atene, valida per la quarta giornata della fase a gironi di Conference League, Paolo Vanoli ha presentato la partita in conferenza stampa dal Viola Park. Le sue parole prese da firenzeviola.it.

DEBUTTO EUROPEO PER VANOLI
 “È un debutto importante, ma per la situazione che stiamo vivendo non posso soffermarmi a pensare a questo. Dobbiamo iniziare a mettere qualcosa in più sul piano della qualità e degli aspetti tattici”.

FORMAZIONE
“Sì, vedremo Dzeko e anche De Gea. Ho parlato con Martinelli, è un ragazzo maturo e sa cosa penso”.

AVVVERSARIO
“Il campo internazionale è un’altra cosa. Hanno un allenatore propositivo e una squadra con gamba. Conosco la mentalità greca, so quanto ci tengano alla Conference”.

IMPORTANZA GARA
“Non è un ostacolo, anzi ci farà vedere i nostri miglioramenti. Se vogliamo diventare grandi dobbiamo sapere che si gioca ogni tre giorni”.

MENTALITÀ
“Ogni giorno batto sul tasto dell’intensità. Non possiamo permetterci di perdere nemmeno un allenamento”.

GUDMUNDSSON
 “È un giocatore importante, ma deve fare un salto in avanti. I campioni devono saper trascinare la squadra. Da lui mi aspetto questo”.

GIOVANI
 “Chi mi dà tutto in allenamento, avrà sempre una chance. Mi aspetto di più dai giocatori d’esperienza, ma i giovani devono sapere che sbagliare è parte del percorso”.

COMUZZO
“È in crescita, ha fatto bene in Under-21. Può fare sia il centrale che il braccetto, ha gamba e grande prospettiva”.

PABLO MARÌ
“È seguito nello spogliatoio, ma nel primo tempo contro la Juve ha avuto timore. Abbiamo sbagliato di reparto. Poi nella ripresa abbiamo avuto più coraggio”.

La Fiorentina è chiamata a una prova di maturità europea. Fischio d’inizio domani alle 21 al Franchi.

Sezione: NEWS / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 16:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print