La Fiorentina ha aggiornato i tifosi sulle condizioni degli infortunati attraverso un video pubblicato sul proprio canale ufficiale. A fare il punto è stato il dottor Luca Pengue, medico sociale del club, che ha fornito dettagli sulle fasi di recupero di alcuni giocatori chiave.

LAMPTEY
"Il recupero di Lamptey procede molto bene. Siamo a due mesi e quattro giorni dall'intervento chirurgico, tutto sta andando secondo i piani. Dopo il controllo con il professor Mariani, abbiamo iniziato a lavorare sul campo con corsa, cambi di direzione e oggi anche con la palla".

GOSENS
"Ha concluso il percorso per il recupero del gesto tecnico. La lesione al retto femorale, seppur lieve, ha richiesto attenzione. Ora stiamo lavorando sul ricondizionamento fisico per il ritorno in gruppo".

DODÒ
"Gli esami hanno evidenziato solo una sofferenza cicatriziale di un vecchio infortunio risalente ai tempi dell'Ucraina. Sta lavorando sul campo e contiamo di rimetterlo a disposizione del mister entro pochi giorni".

PICCOLI
"Ha subito un trauma distorsivo-contusivo alla caviglia, ma senza lesioni gravi. La risposta al trattamento è stata ottima e ci teniamo aperta la possibilità di un suo impiego già domani".

Sezione: NEWS / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 14:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print