Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria della Juventus contro il Bodo Glimt in Europa League, seconda gara da tecnico bianconero. Le sue parole prese da Tuttojuve.

LA GARA
“Abbiamo avuto due occasioni nitide già nel primo tempo, non lo definirei giocato male”, ha spiegato Spalletti, come riportato da TuttoJuve.com. “Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo e siamo stati superiori in diversi tratti. È una vittoria meritata”.

PERSONALITÀ
 “Abbiamo giocato alla pari, e rispetto ad altre squadre come Tottenham e Monaco, noi abbiamo mostrato più equilibrio. La chiave è stata saltargli addosso”.

ASPETTO MENTALE
“È troppo presto per parlare di uomini forti e destini forti. Quando hai l’osso in bocca, non vuoi mollarlo”.

RIFLESSIONI SUL CAMPO E IL FREDDO
“Il freddo da solo non ti fa vincere. La mia squadra si è adattata bene. È difficile avere un campo in erba qui, ma anche sul sintetico si può giocare un buon calcio”.

ATTEGGIAMENTO
“La cosa più bella è stata vedere la squadra giocare a viso aperto per tutta la partita. Nelle scorse uscite eravamo sotto livello, ora pretendo questa intensità sempre”.

TIFOSI PRESENTI
 “Sono felice quando vedo i miei calciatori sorridere e il pubblico contento. Passo gran parte del mio tempo con loro, e vederli con la testa alta mi dà gioia”.

Sezione: NEWS / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print