Le parole di Antonio Conte Intervistato da DAZN e in conferenza stampa  riportate da tuttonapoli.net, dopo il pareggio 2-2 contro la Roma.

ONORARE LA MAGLIA
“Credo sia giusto ringraziare i tifosi della Curva perché non è scontato riconoscere ciò che stiamo facendo. Stiamo onorando la maglia e combattendo per la città. Rimontare la Roma due volte non era semplice, ai punti avremmo meritato noi”.

OBIETTIVO
“Mancano 13 partite, sarà durissima. Dobbiamo indirizzare il nostro futuro europeo. Stiamo andando oltre gli ostacoli”.

I NUOVI ARRIVI
“Sono arrivati a gennaio a costo zero. Giovane è bravo nell’uno contro uno, Alisson sta iniziando a capire i meccanismi. Sono umili, senza presunzione, e hanno voglia di imparare”.

INFORTUNIO RRAHMANI
“Non so come sta, ma uno in più o in meno non è un problema. Troveremo una soluzione, parlare sempre di infortuni è inutile”.

PRESTAZIONE
“Abbiamo giocato contro un’ottima squadra. Meritavamo di vincere, questo deve darci orgoglio. Fino alla fine non molleremo niente”.

RITORNO GILMOUR
“Neres è stato operato, Lang è andato via, avevamo solo Vergara. Politano non mi fa impazzire in quella posizione. Alisson e Giovane ci danno alternative”.

RIGORI SUBITI
“Ne abbiamo presi 13, un dato incredibile. Subiamo poco, ma quando vuoi giocare un calcio aggressivo devi fare attenzione. Dobbiamo essere più bravi”.

TFC LAB: Podcast Lecce post mercato di riparazione
Sezione: NEWS / Data: Lun 16 febbraio 2026 alle 10:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print