Gian Piero Gasperini ha analizzato la prestazione della sua Roma ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa. Le sue parole prese davocegiallorossa.it.

MIGLIORIE
“Finire queste partite con ragazzi giovani è una costante. Devono crescere, acquisire personalità. Hanno energia e freschezza, ma certe situazioni vanno tradotte meglio”.

ELOGIO A MALEN
“Sono sempre stato straconvinto delle sue caratteristiche. È un attaccante completo, rapido, bravo nel calciare e nel dialogare. Questo gruppo ha bisogno di un centravanti come lui. Anche dal dischetto ha mostrato leadership: era un rigore pesante, ma ha calciato con forza e precisione. È con noi da cinque partite, ma possiamo crescere molto. Se recuperiamo Dybala e altri, saremo ancora più competitivi”.

BIG MATCH
“Siamo quarti e abbiamo mostrato personalità. Con Malen dall’inizio avremmo avuto qualche punto in più. Nel ritorno stiamo facendo meglio: pareggi con Milan e Napoli, ma con rammarico perché eravamo vicini alla vittoria. L’approccio è sempre stato giusto, oggi nel primo tempo abbiamo imposto il nostro gioco”.

PRESTAZIONE
“Nel primo tempo non siamo stati sempre puliti nelle uscite. Nel secondo avevamo la partita in mano e spazi per chiuderla. È un buon risultato, ma abbiamo perso una grande occasione”.

I CAMBI
“Malen è esplosivo, ma può calare nel finale. I giovani devono giocare per crescere. A volte i match si decidono con i cambi, come ha fatto il Napoli. Zaragoza? Ha bisogno di tempo per entrare nei meccanismi. Soulé non era al top”.

CONDIZIONI WESLEY
“Ha la caviglia molto gonfia, vedremo domani (oggi, ndr). Guardiamo avanti: siamo in crescita e vogliamo recuperare giocatori per essere più competitivi”.

TFC LAB: Podcast Lecce post mercato di riparazione
Sezione: NEWS / Data: Lun 16 febbraio 2026 alle 09:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print