Dopo la vittoria del Torino contro il Verona, l’allenatore Marco Baroni ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Sky Sport, DAZN e in conferenza stampa. Le sue parole prese da torinogranata.

CRESCITA GRUPPO
“Dopo un grandissimo primo tempo, la squadra ha saputo mantenere equilibrio. Siamo stati capaci di giocare più partite dentro la partita. Questa la considero una crescita”.

RENDIMENTO ABOUKHLAL
“Quando l’abbiamo preso era un esterno, poi con il cambio modulo ha fatto fatica. Si è messo a disposizione, ha lavorato e oggi ha dato energia. È un punto di partenza per lui”.

PRESTAZIONE IKHAN
“È giovane, oggi gli abbiamo dato spazio per crescere. Non era facile, ma mi è piaciuto”.

NIJE
 “Non mi sorprende, ha qualità e potrà avere soddisfazioni importanti. Deve ancora capire la strada, ma ci arriverà”.

LEADER MARIPAN
“Leader? Sì. Dopo 5 partite con 19 gol subiti, oggi è arrivato l’ottavo clean sheet. Mi piace una squadra che si difende correndo in avanti”.

VLASIC TOP
“Sta diventando un tuttocampista. Voglio mettere in campo più qualità possibile. Credo che quest’anno farà il miglior campionato della sua carriera”.

MERCATO
“Gioca chi lavora, chi cresce. Non faccio nomi, ma oggi ho dato un segnale. Casadei, Ilkhan e Anjorin: stiamo lavorando su tutti. L’unica cosa che non ci spaventa è il lavoro”. 

Sezione: NEWS / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 08:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print