A cinque giorni dall’inizio della Serie A, in casa Bologna si respira un’aria di crescente incertezza. Dopo un’estate trascorsa senza particolari scossoni — tra amichevoli incoraggianti e un ritiro senza infortuni — la situazione è improvvisamente cambiata.

Come evidenzia La Repubblica, edizione Bologna, i rossoblù si presentano all’appuntamento con l’esordio stagionale contro la Roma con diversi nodi da sciogliere, soprattutto sul fronte fisico.

Gli infortuni hanno colpito duramente la rosa: Bernardeschi, appena arrivato, è ancora in dubbio; Ferguson è ai box da tempo; Holm, uscito malconcio nell’ultima amichevole, conoscerà oggi l’esito degli esami, ma il timore è che possa rientrare solo dopo la sosta. A preoccupare è anche la condizione mentale della squadra, apparsa spenta nel secondo tempo contro l’Ofi Creta, formazione modesta che ha fatto emergere vecchie fragilità.

DELUSIONE ITALIANO
“Non mi aspettavo questo calo di concentrazione, così si fanno figuracce, qualcuno ha staccato la spina dopo la vittoria della Coppa Italia”. 

A complicare ulteriormente i piani, c’è il debutto negativo di Vitik, chiamato a raccogliere l’eredità di Beukema: la sua prova al Dall’Ara non ha convinto. Sul mercato, inoltre, resta aperta la questione del terzino destro: con Holm ko, le opzioni si riducono a De Silvestri e Posch, quest’ultimo inizialmente destinato alla cessione ma ora improvvisamente risalito nelle gerarchie.

FANTAGUIDA BOLOGNA 

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 1^ GIORNATA

Podcast Milan al fantacalcio
Chi puntare nell'Inter al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print