Il Napoli ha reso note le condizioni di Romelu Lukaku dopo l’infortunio rimediato nell’amichevole contro l’Olympiacos. Come anticipato nelle scorse ore, l’esito degli esami è più grave del previsto. L’attaccante belga ha riportato una lesione muscolare importante.

COMUNICATO UFFICIALE
“In seguito all'infortunio rimediato nel match contro l'Olympiacos, Romelu Lukaku si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo e sarà sottoposto anche a consulenza chirurgica”.

TEMPI DI RECUPERO

I tempi di recupero per Romelu Lukaku si preannunciano più lunghi del previsto. Per una lesione di alto grado al retto femorale, come quella diagnosticata all’attaccante belga, il rientro in campo richiede in media almeno tre mesi, considerando la sola riabilitazione conservativa. Tuttavia, il comunicato ufficiale del Napoli ha aperto alla possibilità di un intervento chirurgico, che allungherebbe ulteriormente i tempi.

Nel caso in cui si optasse per l’operazione, il recupero potrebbe estendersi fino a quattro mesi, soprattutto per un atleta della struttura fisica di Lukaku. La situazione impone al club una riflessione sul mercato: con l’inizio della stagione alle porte, il Napoli potrebbe essere costretto a intervenire per rinforzare il reparto offensivo.

FANTAGUIDA NAPOLI

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 1^ GIORNATA

Podcast Milan al fantacalcio
Chi puntare nell'Inter al fantacalcio
Sezione: Ultime dai campi / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 14:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print