Nome: Luca Cigarini
Nato a: Montecchio Emilia il 20/06/1986
Posizione: centrocampista
Squadra: Crotone


Cresciuto nelle giovanili del Parma, Cigarini va in prestito nella stagione  2004-05 alla Sambenedettese, club di serie C nel quale gioca 31 partite segnando 4 goal. Torna così al Parma diventando un punto fermo della formazione ducale. Dopo aver segnato 4 goal in 70 partite in Serie A si trasferisce prima all’Atalanta nella stagione 2008-09 e nella stagione successiva al Napoli segnando in totale 5 goal in 51 presenze in Serie A. Si trasferisce poi in prestito al Siviglia, dove però non riesce a trovare spazio disputando solo sei partite in Liga. Torna così in Italia all’Atalanta, rimanendoci per 5 stagioni, in cui segna 10 goal in 107 presenze in serie A. Dopo una breve avventura nella Sampdoria in cui gioca appena 4 partite, si trasferisce al Cagliari realizzando 2 goal e 8 assist in 73 presenze distribuite in tre stagioni.
Cigarini è un centrocampista di grande esperienza e bravo tecnicamente. Ha un piede sopraffino e può calciare anche le punizioni e i calci d'angolo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Cigarini potrebbe essere titolare nel centrocampo del Crotone di Stroppa, ma vista la sua poca attitudine al bonus e l'età avanzata lo consigliamo come ottavo slot nelle leghe a 8 e a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 18 settembre 2020 alle 16:30
Autore: Alessandro Zarra
vedi letture
Print