NOME: Oliver Abildgaard Nielsen
NATO A: Aalborg (Danimarca), il 10/06/1996
RUOLO: centrocampista 
SQUADRA: Verona 

Arriva dalla Scozia il sostituto di Ivan Ilic passato al Torino: il centrocampista danese classe 1996 Oliver Abildgaard, ex Celtic Glasgow. Poco spazio per lui in questa prima parte di stagione, con appena 9 presenze tra campionato, coppa nazionale e Champions League.

Abildgaard è cresciuto nel vivaio dell'Aalborg sua città natale, con cui ha esordito da professionista, collezionando 91 apparizioni condite da 4 gol e 3 assist, prima di passare al Rubin Kazan in Russia. Con la maglia dei russi ha messo insieme 61 presenze, un gol e 5 assist; Poi appunto l'appunto l'approdo in Scottish Premiership.

Gioca prevalentemente davanti alla difesa ed è bravo soprattutto nell'interdizione, sfruttando la sua imponente fisicità (è alto 1,92 metri). Il suo piede preferito è il sinistro ed ha un buon senso della posizione, tuttavia ha una predisposizione al cartellino, normale vista la posizione in campo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sicuramente al momento non è un titolare, nonostante le partenze di Hongla ed Ilic, in quanto Tameze e Duda sembrano partire avanti nelle gerarchie. Inoltre, non è un calciatore propriamente dedito al bonus, quindi sconsigliamo il suo acquisto sia nelle leghe ad 8 che a 10.

Probabili formazioni 21^ giornata
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 02 febbraio 2023 alle 12:10 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print