l Cagliari si prepara alla gara di campionato contro la Lazio alla vigilia della sfida la conferenza stampa di mister Pisacane. Le sue parole prese da Tmw.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-CAGLIARI
Su Fazzini “Fazzini ha fatto un buonissisimo lavoro in questo mese. È cresciuto in maniera esponenziale. Domani potrebbe giocare dall’inizio”.
Su Zé Pedro, Obert e Maldini “Zé Pedro ha fatto 45 minuti in meno, perché a Bologna l’ho tolto a fine primo tempo. Adam ha pagato la nazionale, perché le ha giocate tutte. È un ragazzo che deve stare tranquillo, che deve migliorare il riferimento in area di rigore. Con me non avrà problemi. Ha la mia piena fiducia. Dal punto di vista di energie, lui ne ha tante. Non è scarico, ma avendole giocate tutte può mancare in alcune fasi. Maldini domani me lo aspetto in campo. Ha un leggero fastidio che si porta dietro da tempo. Anche lui tornato dalla Nazionale ha avuto uno sforzo importante. Dal punto di vista emotivo l’ho visto carico, come se un po’ l’abbia pagata. Questo mi ha fatto decidere di tenerlo in panchina a Roma”.
Su Trepy “È stata tra le note più belle di Roma. Per l’azione che si è creato da solo meritava un epilogo diverso. Tornerà a sorridere. Ha caratteristiche importanti di tecnica e attacco alla profondità. Vanno fatti i complimenti all’area medica. Rivederlo in campo è bello anche per tutte le persone che non si vedono ma che fanno bene al Cagliari”.
Difesa a 3? “La gara con la Roma è passata, e noi siamo tornati con un pugno di mosche in mano. È una partita che non fa testo. Domani giochiamo contro un avversario diverso, che gioca in maniera diversa, che attacca gli spazi diversamente. E quindi è una partita organizzata in modo diverso. Io mi auguro che le cose che non siano andate bene a Roma, domani le metta bene in campo contro la Lazio. A Roma abbiamo difeso a 3 e costruito a 4, alzando Sugawara a centrocampo. Domani vedremo se fare un assetto diverso”.
Su Sugawara “Dal punto di vista di caratteristiche ho detto tutto quando è arrivato. Il ragazzo deve crescere, ma ciò non vuol dire che non sa fare la fase difensiva. Il ragazzo si sta mettendo all’opera per esaudire le mie richieste. Penso abbia fatto una buona partita a Roma, sull’aspetto del palleggio, poi su gol sono coinvolti almeno 3-4 giocatori. Non gli butto la croce addosso. È un professionista serio che darà il suo contributo”.
Su Sulev “Ivan è un ragazzo che conosco bene, sin dalla Primavera. È un ragazzo su cui la società ha investito tanto. L’area scouting ci ha visto delle cose concrete. È un ragazzo che ha la fortuna di avere un allenatore che lo vede da 2 anni e mezzo. Oggi non ti posso dire quando potrò inserirlo. Ma è un ragazzo che ha piede, e un buon motore. Ha qualità spiccate e io ci credo. Poi se sarà domani, tra un mese o mai, vedremo, ma lo tengo in considerazione”.
Su Romano, Deiola e Winks “Deiola gioca bene sia in mezzo, sia in difesa. Mette sempre l’atteggiamento che voglio e che non deve mai mancare. Quello spirito guerriero che ognuno di noi deve mettere dentro. Romano ha fatto un’ottima partita, ma noi abbiamo bisogno anche di Winks. La squadra si è disimpegnata bene a Roma con il palleggio. Non ho una rosa profonda con tanti ricambi a centrocampo. Ma ci sono delle cose chiare e delineate, che dipendono anche dalle condizioni dei singoli”.
Su Nzola e Fadera “Sicuramente devo ancora valutare bene tutti. Soprattutto per chi ha fatto 60 minuti a Roma. Nzola ha fatto bene con la palla, e si è sbattuto quando non l’aveva. La nostra difesa parte dall’attacco. Mi fa piacere per Fadera, perché è stato fuori per tante partite, è sempre subentrato. Valuteremo le sue condizioni, e potrebbe essere riproposto. Ci sarà qualche cambio. Una doppia trasferta richiede uno sforzo fisico importante. Chi giocherà darà il massimo”.
Su Winks “Da un punto di vista di risultato la squadra non aveva un umore giusto perché si è resa conto che con un po’ di attenzione in più si poteva raccogliere di più nella partita precedente. Ciò ci farà crescere di partita in partita. Dobbiamo ripartire. Winks si è allenato, anche stamattina. Valuterò il recupero degli altri ragazzi e farò le scelte opportune”.
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
Altre notizie - Ultime dai campi
Altre notizie
- 14:25 Lazio, Gattuso: "Zaccagni capitano vero. Dobbiamo aspettarci cambi? Vediamo oggi"
- 14:10 Serie A, le formazioni ufficiali Bologna-Monza: dalla panchina Orsolini, conferma per Odgaard falso nove
- 14:00 Venezia, Nicola: "Cambierò qualcosa a centrocampo. Sul doppio centravanti"
- 13:48 Lecce, Di Francesco: "Stulic non è detto che domani giochi titolare"
- 13:35 AGGIORNAMENTI DAI CAMPI | News Fazzini, Rrahmani, Anguissa, Winks, Maldini, Stulic, Konè. Le conferenze di oggi
- 13:30 Fantacalcio, Kit Fantaconsigli 10ª giornata in Serie A
- 13:20 Cagliari, Pisacane: "Fazzini potrebbe giocare. Maldini l'ho visto carico. Ci sarà qualche cambio"
- 13:18 Serie A, le probabili formazioni Bologna-Monza
- 13:05 Serie A, le probabili formazioni Juventus-Napoli
- 13:04 Fantacalcio, la tabella dei convocati della 10ª giornata
- 13:00 Serie A, le probabili formazioni Lazio-Cagliari
- 12:50 Napoli, Allegri: "Come stanno Anguissa e Rrahmani. Le scelta tra De Bruyne e Gilmour. Su Hojlund"
- 12:35 Fantacalcio, 10ª giornata: gli indici di schierabilità di ogni match
- 12:30 Serie A, le probabili formazioni Lecce-Genoa
- 11:15 Fantacalcio, dubbi su chi schierare 10ª giornata? Scrivici su Instagram
- 10:45 Fantacalcio, infortunati & squalificati 10ª giornata
- 10:40 Serie A, probabili formazioni 10ª giornata
- 10:26 Fantacalcio, 4 giocatori da evitare per la 10ª giornata
- 10:22 Serie A, le probabili formazioni Frosinone-Torino
- 10:18 Serie A, le probabili formazioni Atalanta-Parma
- 10:10 Serie A, le probabili formazioni Milan-Inter
- 10:10 Fantacalcio, 4 nomi low-cost da schierare per la 10ª giornata
- 10:00 Serie A, le probabili formazioni Sassuolo-Fiorentina
- 09:40 Fantacalcio, Chi Schierare per la 10ª giornata ? I nostri consigli
- 09:30 Serie A, le probabili formazioni Udinese-Roma
- 08:05 Serie A, le probabili formazioni Como-Venezia
- 08:00 Serie A 2026-2027, date e orari fino alla 19ª giornata
- 07:00 Serie A, il calendario delle 38 giornate della stagione 2026-2027
- 00:34 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:21 Google "Fonti preferite", aggiungi subito tuttofantacalcio e personalizza le tue notizie
- 00:08 Vuoi scrivere di calcio e fantacalcio? Candidati per Tuttofantacalcio
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 21:30 AGGIORNAMENTO DAI CAMPI | News Rrahmani, Solet, Pulisic, Orsolini, Liberali, Baldanzi, Ekhator. Out Kristensen, Gaetano, Tomori
- 18:20 Udinese, Runjaic: "Zaniolo e Davis non sono al 100%. Quando torna Solet"
- 17:35 Fantacalcio, i Player of the Match di tutte le giornate di Serie A 2026-2027
- 16:28 twitchFANTA131 LIVE: Consigli e probabili formazioni 10ª giornata
- 16:12 Genoa, De Rossi: "Vasquez, Ostigard e Osmajic giocheranno. Vediamo come sta Baldanzi"
- 15:40 Bologna, Palladino: "Ho dei dubbi di formazione. Su Dovbyk e Orsolini. Mbangula aveva bisogno di fiducia"
- 15:00 Torino, Abate: "Adams e Simeone? Vediamo domani. Perri sta crescendo. Quando torna Mandragora"
- 14:50 Inter, Chivu: "Thuram sta bene. La scelta sulla porta. Come sta Carlos Augusto"
- 14:35 Milan, Amorim: "Come stanno Gila, Rabiot e Moreira. Ramos può essere l'uomo derby"
- 14:00 Fantacalcio, la classifica dei clean sheet dopo la nona giornata
- 13:00 Frosinone: Kvernadze e Ghedjemis, che numeri al fantacalcio
- 12:00 Fiorentina-Atalanta, pioggia di bonus al fantacalcio: 4 prime volte
- 11:30 Fantacalcio, la classifica assist dopo la nona giornata
- 10:30 Fantacalcio, la classifica marcatori dopo la nona giornata
- 09:00 Fantacalcio, Top e Flop della 9^ giornata
- 23:00 Fantacalcio, tabellini, voti, bonus e malus della 9° giornata di Serie A
- 23:00 AGGIORNAMENTO DAI CAMPI | Problemi per Gaetano e Kristensen. Kean si è operato. News Rabiot, Moreira, Gila, Dybala, Svilar, Orsolini
- 20:15 Brasile, i convocati di Ancelotti per Giappone e Singapore: presenti tre italiani
