NOME: Ronaldo Augusto Vieira Nan
NATO A: Bissau (Guinea-Bissau), il 19/07/1998
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Torino


L'ultimo giorno di calciomercato ha portato ad uno scambio di prestiti tra Sampdoria e Torino: il giovane Emirhan Ilkhan si è trasferito in blucerchiato, mentre Ronaldo Vieira è passato in granata, dove ritroverà Ivan Juric che ha già avuto come allenatore sulla panchina del Verona. Proprio il tecnico croato ha spinto per l'acquisto di Vieira, in quanto ritento più pronto del classe 2004 Ilkhan, soprattutto dopo la partenza di un calciatore a centrocampo dello spessore di Lukic.

Il classe '98 in questa stagione ha messo insieme 16 presenze, di cui 8 da titolare senza fornire nessuna rete oppure passaggi vincenti, con una fantamedia pari a 5,50. Gol ed assist non proprio nel suo repertorio in quanto gioca prevalentemente come mediano o mezzala con compiti prettamente difensivi (unica gioia italiana proprio in gialloblù contro il Venezia in Coppa Italia). Proverà comunque a dare il suo apporto alla causa del Torino.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: all'Hellas Verona ebbe poca fortuna a causa di un infortunio, ma comunque Juric lo ha rivoluto a Torino conoscendone già le qualità. Nelle gerarchie parte dietro Ricci e Ilic, nonché il più esperto Karol Linetty. Sconsigliamo il suo acquisto, data la folta concorrenza nel ruolo e la poca propensione al bonus.

Live calciomercato & asta di riparazione
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 01 febbraio 2023 alle 17:05 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print