NOME: Jesé Rodriguez Ruiz
NATO A: Las Palmas de Gran Canaria (Spagna), il 26/02/1993
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Sampdoria

 

Dopo l'addio del centrale Omar Colley direzione Beşiktaş, proprio della Turchia arriva in blucerchiato l'attaccante spagnolo Jesé Rodriguez. L'ex PSG si è svincolato dall'Ankaragücü (16 presenze, 5 reti e 2 assist) dov'era approdato in estate ed ha sposato il progetto della Sampdoria.

Il classe '93 arriva alla soglia dei 30 anni in Italia, ma purtroppo dopo un inizio di carriera promettente il suo rendimento è andato sempre più calando (anche a causa di comportamenti poco consoni oltre il rettangolo verde). Jesé è cresciuto nel Real Madrid ben figurando nella seconda squadra madrilena fino ad affacciarsi anche in prima, per poi passare al Paris Saint Germain. Tuttavia più ombre che luci per lui in Francia, dunque da lì sono iniziati vari prestiti in giro per l'Europa (Stoke City, Betis Siviglia e Sporting Lisbona).

Alla fine scaduto il contatto con i transalpini è tornato nella squadra della sua città natale al Las Palmas in La Liga 2, secondo livello del calcio iberico. Buona per lui soprattutto la stagione scorsa con 11 gol e 6 assist in 39 gare che gli era valsa appunto la chiamata che l'ha portato nella capitale turca.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l'iberico sicuramente è un calciatore duttile e d'esperienza, ma Lammers e Gabbiadini sembrano dare ad ora più garanzie. Dovrà ambientarsi in un campionato tattico come la Serie A e soprattutto entrare nei meccanismi di una squadra comunque in difficoltà come quella ligure. Si giocherà il posto presumibilmente con l'olandese. Consigliamo il suo acquisto al massimo come low-cost da ultimo slot sia in leghe da 8 che da 10.

Fantaconsigli 22^
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 10 febbraio 2023 alle 15:35 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print