Il Mantra è un sistema di gioco del fantacalcio che permette di acquistare e schierare i giocatori in base al ruolo effettivo. Si avranno quindi portieri, difensori (destri, sinistri, centrali) centrocampisti (esterni, mediani, centrocampisti centrali), attaccanti (ali, trequartisti, attaccanti e punte centrali) che fanno un totale di 11 ruoli diversi, che si differenziano dai 4 ruoli che caratterizzano il Classic.
E' una modalità che sta avendo sempre più seguaci e permette di aumentare il livello di gioco con una scelta tra 11 moduli diversi e con una rosa che varia dai 24 ai 30 giocatori.

 

Modulo (3-4-1-2)

Donnarumma (P)

Toloi (DC) - Koulibaly (DC) - Tomiyasu (DC)

Hakimi (E) - Locatelli (M) - Zaccagni (C) - Cuadrado (E)

Malinovskyj (T)

Osimhen (PC) - Immobile (PC)


Donnarumma (Crotone-Milan): Il Gigio nazionale è una garanzia e contro il Crotone ha la possibilità di prendere un buon voto e tenere la propria porta imbattuta. 

Toloi (Torino-Atalanta): difensore centrale con il vizio del gol. Può portarvi bonus data la sua propensione a inserirsi nelle azioni offensive bergamasche. 

Koulibaly (Napoli-Genoa): buona la prima. KK ha preso 7 già alla prima giornata e l'attacco dei grifoni, al di là dei 4 gol al Crotone alla prima giornata, non fa paura. Che sia ritornato il Koulibaly di 2 anni fa? Nel dubbio schieratelo.

Tomiyasu (Bologna-Parma):è stato il migliore della difesa felsinea nella sconfitta contro il Milan. Il Giapponesino, schierato come centrale, può offrire una buona prestazione. 

Hakimi (Inter-Fiorentina): debutta nel nostro campionato. Di lui si parla benissimo e sicuramente in sede d'asta è stato uno dei difensori più pagati, nel mantra probabilmente quello più pagato dati i tre ruoli in cui può giocare.

Locatelli (Spezia-Sassuolo): un titolare inamovibile per De Zerbi. E' uno dei giocatori più interessanti e tra i mediani è uno dei più schierabili, con la garanzia di una buona votazione in pagella.

Zaccagni (Verona-Parma): listato centrocampista aumenta la sua appetibilità in quanto gioca sulla trequarti, quindi più vicino alla porta. Possibilità di bonus.

Cuadrado (Roma-Juventus): bella sfida sulla fascia contro Spinazzola. il colombiano ha il "vizietto" del gol e contro i giallorossi può regalare soddisfazioni ai fantallenatori che gli daranno fiducia. 

Malinovskyj (Torino-Atalanta): Ruslan non solo deve confermare ma migliorare il suo score. Se lo avete in rosa schieratelo senza alcun dubbio. Ha la possibilità di "spaccare" la partita.

Osimhen (Napoli-Genoa): a Parma ha cambiato l'andamento della partita. Con lui in campo il Napoli ha trovato un punto di riferimento aumentando la pericolosità sottoporta e trovando i due gol vincenti. Anche se non dovess partire titolare schieratelo sperando nel suo primo gol partenopeo.

Immobile (Cagliari-Lazio): prima partita stagionale del capocannoniere dello scorso anno. Immobile difficilmente ripeterà lo score della scorsa stagione, ma è un top di reparto e può segnare in ogni partita. La difesa attuale del Cagliari non dà garanzie e Ciro può punire. 

Sezione: Consigli Mantra / Data: Ven 25 settembre 2020 alle 22:40 / Fonte: Luca Di Leonardo
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print