Il Mantra è un sistema di gioco del fantacalcio che permette di acquistare e schierare i giocatori in base al ruolo effettivo. Si avranno quindi portieri, difensori (destri, sinistri, centrali) centrocampisti (esterni, mediani, centrocampisti centrali), attaccanti (ali, trequartisti, attaccanti e punte centrali) che fanno un totale di 11 ruoli diversi, che si differenziano dai 4 ruoli che caratterizzano il Classic.
E' una modalità che sta avendo sempre più seguaci e permette di aumentare il livello di gioco con una scelta tra 11 moduli diversi e con una rosa che varia dai 24 ai 30 giocatori.

 

Modulo (4-3-1-2)

Dragowski (P)

Hateboer (DD) - D'Ambrosio (DC) - Bonucci (DC) - Hernandez (DS)

Milinkovic (C) - Locatelli (M) - Soriano (C)

Djuricic (T)

Dzeko (PC) - Mertens (PC)


Dragowski (Fiorentina-Sampdoria): dopo i 4 gol subiti nella sfida contro l'Inter vuole rifarsi fornendo una buona prestazione. Possibilità di clean sheet.

Hateboer (Atalanta-Cagliari): Due gol in due partite. Il giocatore dello scorso anno, con zero gol in campionato, sembra un lontano ricordo. Nella sfida contro il Cagliari può ancora essere schierato titolare.

D'Ambrosio (Lazio-Inter): una garanzia per Conte e anche per i fantallenatori che lo hanno in rosa. Il buon Danilo è schierabile anche in questa sfida complicata contro la Lazio. E' il rischio di giornata.

Bonucci (Juventus-Napoli): classico difensore da modificatore. L'attacco del Napoli potrebbero metterlo in difficoltà, ma si può schierare comunque schierare.

Hernandez (Milan-Spezia): nelle prime due giornate ha portato "appena" 1 assist. i suoi fantallenatori vogliono il primo bonus stagionale e la sfida contro lo Spezia è una buona occasione per esaudire questo desiderio.

Milinkovic (Lazio-Inter): nella sconfitta contro l'Atalanta è stato uno dei peggiori in campo. Se lui non gira, non gira la squadra biancoceleste. Il sergente biancoazzurro è chiamato a dimostrare il suo valore nei momenti difficili e noi gli diamo fiducia.

Locatelli (Sassuolo-Crotone): faro della mediana neroverde, con i suoi inserimenti può rendersi pericoloso nelle azioni offensive.

Soriano (Benevento-Bologna): arriva dalla doppietta contro il Parma. E' in ottima forma e il Benevento, squadra prettamente offensiva, potrebbe lasciargli troppo spazio di manovra e lui potrebbe approfittare di questa libertà.

Djuricic (Sassuolo-Crotone): la sua condizione è in netto miglioramento, partita dopo partita. Per De Zerbi è un titolarissimo e siamo certi che in questa giornata può essere decisivo.

Dzeko (Udinese-Roma): la squadra friulana non sta attraversando un buon momento e l'attaccante bosniaco potrebbe regalare i primi bonus stagionali, dopo la partitaccia contro la Juventus dello scorso turno.

Mertens (Juventus-Napoli): 2 gol e 2 assist sono i numeri di Dries nelle prime due giornate di campionato. E' il giocatore partenopeo più schierabile in questa giornata nella difficile trasferta bianconera.

Sezione: Consigli Mantra / Data: Ven 02 ottobre 2020 alle 17:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print