La Lazio si prepara alla gara di campionato contro il Parma alla vigilia della sfida la conferenza stampa di mister Gattuso. Le sue parole prese da Tmw.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-PARMA
 

Tre partite ravvicinate, ci saranno rotazioni? "Priorità a domani, dopo sicuramente dovremo fare delle scelte. Però pensiamo solo a domani, poi da domenica ci metteremo al lavoro per capire cosa fare dopo".

Che segnali ha visto in settimana? "Abbiamo fatto un pochino meno rispetto alla scorsa settimana, c'era un giorno in meno di lavoro. La squadra è viva, abbiamo avuto qualche problemino con Taylor che ha saltato un allenamento e mezzo, ma ieri si è allenato con la squadra. Però l'atteggiamento è giusto".

Su Cataldi "Solo una scelta mia, da 10-12 giorni sta bene. Quando arriverà il momento giocherà. Ci sta dando una grandissima mano nello spogliatoio e negli allenamenti. Sicuramente arriverà anche il suo momento".

Isaksen è uno come Tavares? Si può tirare fuori di più da lui? "Gustav è forte, ha la sesta marcia, ma deve stare bene. Anche l'altro giorno è stato fatto un po' di casino. Quando parlavo dell'allenamento invisibile... Per me è il recupero. Quando dai uno-due giorni a volte è più importante degli allenamenti. Deve essere bravo su quello. Lo dico per esperienza, io non riposavo mai. Poi mi sono aggiornato, ho studiato un po', ho capito che il recupero a volte è più importante del lavoro. Lui non deve andare sempre in "over".

Lo staff medico ha parlato di tabelle per gli infortunati: torneranno la settimana prossima? "Non mi piace che un giorno un calciatore mi guarda storto per una ricaduta perché abbiamo spinto. DIpende dalle lesioni che uno ha. Sappiamo che dati e che allenamenti stiamo facendo da quando siamo qui. Devono essere pronti. Inutile che lo facciamo venire in campo e poi poco dopo ci piangiamo addosso. Per essere pronto servono accelerazione, decelerazione, cambi di direzione, ecc ecc. Per questo loro non sono ancora in gruppo. Ora Marusic e Rovella stanno a parte, lavorano bene, hanno avuto infortuni importanti. Se c'è una ricaduta ci facciamo del male da soli. Gudmundsson speriamo che tra 10 giorni riesca a correre da solo senza dolori, speriamo di riaverlo prima di Napoli a disposizione. Ma è una mia idea. Su Rovella e Marusic, ringraziando Dio se non succede nulla, forse tra 4-5 giorni faranno del lavoro parziale con noi".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 23 ottobre 2026 alle 15:00
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture