Il campionato si appresta ad iniziare la sua fase finale e noi andiamo a vedere quali sono i giocatori su cui puntare ad occhi chiusi per andare a vincere il fantacalcio:

PORTA
• Strakosha: il portiere della Lazio è da considerarsi un top di reparto perchè gli uomini di Inzaghi viaggiano fortissimo e sono seriamente candidati per il titolo finale. Saranno quindi molti i turni in cui il portiere albanese potrà stare tranquillo.

• Donnarumma/Begovic: squadra in crescita e un finale in cui Ibra e compagni proveranno a conquistare l'Europa. A tutto ciò aggiungiamo che escluso lo scivolone di Bergamo, il problema dei rossoneri è stato più che altro segnare poco, il reparto arretrato ha sempre retto discretamente e numeri alla mano è la sesta difesa del campionato al netto di tutte le difficoltà di inizio anno.

DIFESA
• Young: a dispetto del suo cognome l'esterno britannico è un classe 85', ma proprio la sua grande esperienza gli ha permesso di integrarsi negli schemi di Conte e di diventare un titolare inamovibile che non disdegna bouns, già 1 gol e 1 assist. Insomma, una vera certezza.

• Acerbi: Impossibile anche qui non citare un giocatore della Lazio. Stakanovista per eccellenza ma anche le statistiche in campo parlano per lui, 2 gol e 2 assist con 6.69 di fantavoto. Tanta roba per un difensore il cui rendimento di alto livello, ad essere sinceri ,non ha sorpreso nessuno.

Di Lorenzo: possiamo dirlo? Il Napoli è tornato. Grazie al lavoro di Gattuso sembra un'altra squadra e in un reparto difensivo che ha avuto parecchie difficoltà lui è stato la costante che ha garantito un rendimento costante e anche qualche bonus, 2 gol e 3 assist.

CENTROCAMPO
• Mkhitaryan: l'armeno ha giocato poco, ma quando l'ha fatto ha sempre fatto la differenza. Ora sta bene e Fonseca non si priva mai di lui, come dargli torto? 6 gol e 3 assist in 13 partite non sono numeri comuni e siamo certi che la tendenza continuerà ad essere questa, infortuni permettendo.

• Chiesa: anche lui ha vissuto un periodo buio nella gestione Montella ma ultimamente sembra tornato su ottimi livelli. Gioca con la mente più libera e il rendimento ne è una conseguenza: 6 gol e 2 assist . Tanti altri arriveranno le prossime giornate.

• Gomez: troppo facile parlare di un giocatore della Dea ma questo Papu è prolifico come non mai. 6 gol e 7 assist, 7.75 di fantamedia in un'Atalanta miglior attacco del campionato e ne vedremo ancora delle belle.

ATTACCO
• Mertens: il folletto belga è tornato. Risolti i suoi problemi fisici ha subito dimostrato a Gattuso quando possa essere un valore aggiunto e il tecnico ha subito deciso di puntare su di lui. 2 gol e 2 assist nelle ultime 5, rendimento da vero top.

• Caputo: un grande avvio, qualche passaggio a vuoto ma il giocatore pugliese sembra aver ritrovato la bussola con un Sassuolo che giocherà a mente libera e potrà proporre il suo calcio offensivo. Per lui 11 gol e 3 assist all'attivo con fantamedia 7.86

• Rebicil croato è completamente rinato con la cura Pioli, i numeri parlano da soli. In tutto il girone d'andata ha preso il voto in sole 4 partite senza mai trovare il bonus, mentre può vantare 6 gol nelle ultime 6. Implacabile

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Ven 06 marzo 2020 alle 11:55 / Fonte: Luca Di Leonardo
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print