Cesc Fabregas, tecnico del Como ha presentato il match contro il Verona in programma domenica alle ore 12.30.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI VERONA-COMO

Perrone è a disposizione? "Sì, si è rotto il naso contro il Napoli, si è allenato con la maschera ieri. Si sente bene, ma sicuramente può giocare. Dovrà essere operato dopo".

Ha parlato di preferire una rosa corta. Nell'ipotesi che il Como vada in Europa, di quanti elementi in più avete bisogno? "Numericamente mancano due punti, siamo molto vicini all'Europa sì, ma bisogna fare quel pezzettino in più. Speriamo che accada, sì. Sicuramente servirà fare una squadra molto forte, corta, poi a gennaio c'è sempre la carta bianca da usare, anche se quest'anno non l'abbiamo. Io preferisco iniziare meno, con tanta forza, due per ruolo, dopo a gennaio vediamo dove siamo e quanto si potrà spingere. Io penso sia importante mantenere la competitività e l'unione. Per il gruppo vero che essendo egoista da allenatore con 30 giocatori sarebbe top, ma per l'ambiente è peggio. Ci sono 10-15 giocatori che non giocano mai. Si incazzano. Si può entrare in un periodo più difficile. Non mi piace, l'ho vissuto come giocatore. Si deve inventare, come Vojvoda alto e da esterno che ha giocato mille partite. La penso così, però manca tanto".

Manca un mese al Mondiale. Avvertite questo? "Non tanto adesso ma un mese fa. Ho sentito qualcosa nell'ultima sosta, per le ultime convocazioni, magari Jean Butez si aspettava di andare e non è successo, è rimasto deluso. Van der Brempt era nelle pre-convocazioni, Baturina è andato... loro penso che sono già intelligenti e consapevoli che quanto meglio fanno qua, più opportunità avranno per andare in Nazionale. Dipende da loro, non solo da noi. Ma adesso non sento niente, i ragazzi sono focalizzati su queste due settimane che mancano".

Live dalle 17:30 su Twitch & Youtube: Fantaconsigli 36ªgiornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 08 maggio 2026 alle 15:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture