Ivan Juric, tecnico dell'Atalanta ha presentato il match contro il Como a in programma sabato alle ore 20.45.

LE ROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-COMO

Vista l'emergenza in difesa come si giocherà domani? "Vediamo domani. Poi faremo le nostre valutazioni oggi anche su Hien".

Come mai questi tanti infortuni? "Non mi è mai capitato nella mia carriera. Certe volte è veramente un caso o magari potrebbe essere causato da tutta una serie di cose. Zalewski e Scalvini sono stati quelli che mi hanno scombussolato un po' i piani. Cercheremo di andare avanti".

Soluzione difesa a 4? "Si può essere una soluzione. Staremo a vedere".

Come stanno gli infortunati? "Valuteremo giorno per giorno. Per Kolasinac si vedrà più avanti, verranno valutate anche le condizioni di Scamacca. Staremo a vedere".

Sarà l'occasione di Obric? "Ha bisogno di tempo, sicuramente è un giocatore su cui fare le valutazioni".

Ederson e Lookman giocheranno titolare? "Dipenderà molto dalle loro condizioni. Contro il Brugge hanno giocato, e la strada è sicuramente quella giusta per poter ritrovare la miglior forma. Vedremo".

Che soluzioni ci saranno a centrocampo vista l'assenza di De Roon? "Lì siamo abbastanza coperti e l'Atalanta ha dei centrocampisti che sicuramente possono dare una grande mano".

Cosa pensa di Bernasconi? "E' un ragazzo che fin dall'inizio si è sempre impegnato ed è cresciuto molto. E' giovane e può migliorare, ma la strada è quella giusta: ha grande talento".

Dove può arrivare Sulemana e come giudica questo primo bilancio atalantino? "Sulemana è partito bene: sta migliorando sotto il profilo dello spirito. Staremo a vedere domani in campionato prima di un primo bilancio dopo sei giornate".

Chi schierare per la 6^ giornata
Ultimi consigli 6^ giornata + ufficiali
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 13:50
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print