Nella consueta diretta del martedì con il nostro format Tuttofantacalcio Lab sul nostro canale Twitch, abbiamo avuto come ospite Simone Dinoi di Radio Bianconera & Tuttomercatoweb, con cui abbiamo analizzato in ottica fantacalcistica alcuni dei temi più interessanti per quanto riguarda la Juventus. 

CLICCA QUI PER IL PODCAST

BONUS: "La Juve è una squadra che ha numeri molto bassi offensivamente parlando, è il settimo attacco, costruisce poche occasioni da goal e fa fatica ad andare a segno. Non è un caso che Vlahovic è il capocannoniere della squadra con 5 goal, Chiesa è fermo a 4 da diverso tempo, Kean non ha ancora segnato, Milik è a quota 2, è una squadra che in linea generale segna poco"

VLAHOVIC: "Capisco che in chiave fantacalcio averlo pagato tot crediti e paragonarlo agli altri top diventa complicato, in più si aggiunge questa questione dei rigori che ho pagato in prima persona avendo puntato su di lui. È una situazione che ci sta faccia arrabbiare, perché non è tanto lo sbagliare il rigore, che può capitare, ma degli ultimi quattro tirati ne ha sbagliati tre, tutti tirati nello stesso angolo. In un calcio in cui si segue e si analizza ogni singolo dettaglio, quando si sbagliano tre rigori nello stesso angolo non va bene, non può essere un caso. Credo che resterà comunque il rigorista, non mi sembra ci sia di meglio nell'undici della Juve, ma se sbaglierà ancora credo diventi obbligatorio a quel punto"

CHIESA: "Chiesa è un po' che è fermo (4 goal nelle prime 5 giornate ndr) ha avuto qualche problemino fisico anche lui. Ci sono ovviamente delle responsabilità dei singoli, allo stesso tempo dico che, tolta qualche eccezione in qualche partita, la Juve è una squadra che attacca poco come idea di gioco, con numeri bassi con tutti gli attaccanti"

SOULÉ: "Secondo me a gennaio non torna, ma c'è possibilità che vada all'estero. Io credo che la Juve abbia avviato un percorso di un anno di prestito che sta funzionando per lui. Però è chiaro che se arriva un'offerta dalla Premier di una squadra che mette sul piatto 35 milioni, è difficile dire di no. L'ipotesi più probabile è che chiuda l'anno a Frosinone e poi a giugno si vede

BREMER: "Può arrivare ai 4 goal dello scorso anno visto quanto la Juve pesca dai piazzati e in questo lui è bravissimo, secondo me è solo un caso che ne ha fatto solo uno finora. È cresciuto tantissimo, sia perché il modo in cui gioca la Juve è il suo preferito, e sia per assurdo l'assenza di Danilo ha fatto aumentare, in una difesa con Gatti e Rugani, la necessità che lui diventasse un leader necessità che lui ha preso e ha fatto sua"

BALLOTTAGGI IN DIFESA: "Gatti sta facendo anche lui molto bene. Ha sfruttato, così come Rugani, le assenze di Alex Sandro e Danilo, vediamo adesso quale sarà la gestione, Rugani tornerà ad essere una riserva di lusso, le sue prestazioni sono state di altissimo livello. Danilo non si tocca, Gatti e Alex Sandro secondo me si giocheranno il posto"

RABIOT: "A Monza gli ho visto fare una giocata che non gli avevo mai visto fare (il dribbling nel finale di partita): si è buttato dentro senza palla, movimento che fa sempre, però poi fa questa finta di corpo andando a saltare l'avversario, giocata da top player, quello che sarebbe dovuto essere quando lo ha preso la Juve. In ottica bonus lui storicamente, anno scorso a parte, non fa tanti goal, è un giocatore di fatica che fa 2/3 goal all'anno, l'anno scorso ha avuto questo exploit probabilmente favorito anche da Di Maria che gli dava una mano a liberare spazio nella zona opposta a dov'era il pallone. Come tutti i giocatori di fatica ha un'ottima media voto, il problema è quando ti vai ad aspettare più bonus. Può arrivare a 3/4 goal"

CORSIE ESTERNE: "Weah penso che col Napoli non ci sarà, punterà la gara con il Genoa. Stava rientrando ma hanno visto che la lesione non era ancora guarita, diciamo che non c'è tutta questa fretta e se la prendono con calma, con il Genoa dovrebbe rientrare. Kostic è tornato ad essere insostituibile, Cambiaso e McKennie compongono un asse estremamente complementare in cui quando uno si accentra l'altro si allarga, quando uno sta centrale l'altro prende la corsia esterna, sono due giocatori che riescono a capire quando andarsi a sostituire tra zona centrale e la fascia. Credo si andrà in questa direzione anche perché non ci sono grossi motivi per cambiare. McKennie gioca sempre, i voti sono buoni, mancano i bonus ma gioca diversamente rispetto a due anni fa è un altro usato sicuro".

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

KIT 15^ GIORNATA FANTACALCIO
 

15^ giornata ultime + probabili+ fantaconsigli
Sezione: Tuttofantacalcio Live Twitch / Data: Gio 07 dicembre 2023 alle 11:35 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print