Un punto che vale per morale e classifica. Dopo il pareggio per 2-2 contro il Cagliari, Alberto Gilardino ha commentato con soddisfazione la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport e in conferenza stampa, come riportato da Tuttomercatoweb.

CARATTERE
“Rispetto alla trasferta di Lecce, dove ero stato molto critico coi miei ragazzi, oggi ho visto la risposta di carattere, determinazione e proposta che avevo chiesto”.

PRESTAZIONE
“Abbiamo fatto molto bene, trovando anche il vantaggio a fine primo tempo. Nel secondo tempo sono venute fuori le qualità del Cagliari, ma non possiamo e dobbiamo prendere due gol così”.

SUBENTRATI
“Chi è entrato ha dato energia e qualità. Abbiamo pareggiato e avremmo pure potuto vincerla alla fine. Sul secondo gol abbiamo sbagliato la lettura: Folorunsho era solo in area con cinque nostri giocatori”.

CAGLIARI
“Il Cagliari ha giocatori di qualità come Esposito, Gaetano, Borrelli, o di gamba come Palestra e intensi come Folorunsho. Non è facile venire qui, secondo me faticheranno in tanti”.

MERCATO
“Parlo ogni giorno col club. Sono contento della squadra, ma è normale che ci saranno delle valutazioni per arrivare pronti a gennaio. Se ci sarà l’opportunità di portare a Pisa giocatori con la giusta mentalità, lo valuteremo”.

FINALE DI GARA
“Ero ammonito e ho preferito lasciare il posto al mio secondo. Non voglio cercare alibi. Venire a Cagliari e pareggiare vuol dire che siamo vivi”.

BILANCIO
“Abbiamo fatto tante buone gare, soprattutto fuori casa. Oggi abbiamo ritrovato quella spensieratezza che ci mancava. C’è da migliorare, ma le sensazioni sono buone”.

Sezione: NEWS / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 17:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print