Dopo il pareggio per 2-2 contro il Pisa, il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha espresso tutta la sua amarezza in sala stampa. Le sue parole prese da centotrentuno.com

AMAREZZA
“Dispiace perché nelle ultime tre gare in casa abbiamo gettato al vento 4 punti e non ce lo possiamo permettere”,

CRESCITA NEL SECONDO TEMPO
“Nel primo tempo eravamo sottotono ma con Kilicsoy qualcosa avevamo fatto. Peccato per i due punti persi”, ha aggiunto.

KILICSOY & RODRIGUEZ
“Rodriguez è forte, sta crescendo. Kilicsoy meritava questa gioia, ha lavorato in silenzio. Con lui il tempo sarà galantuomo”.

INGENUITÀ
“Abbiamo subito in transizione e su palla inattiva. Troppa ingenuità”.

SCELTE TATTICHE
 “Ho scelto Palestra per attaccare di più, poi ho cambiato con Idrissi e Zappa per dare freschezza. Ma dobbiamo crescere su aspetti non tecnici né tattici: manca maturità”.

LUPERTO & GAETANO
“Luperto sarà un uomo di mercato? Io parlo per quello che mi compete ed è il campo. Sul mercato preferisco restare fuori. Gaetano sta crescendo e lo sta dimostrando, ha pagato il fatto di non aver fatto il ritiro ma in questo momento è acqua passata e lui può essere l’uomo del girone di ritorno di questa squadra perché ha talento”.

PREZZO DA PAGARE
“Siamo giovani e lo abbiamo dimostrato in tantissime ripartenze in cui potevamo segnare e invece in 4-5 contro meno avversari abbiamo sbagliato l’ultima palla. Questo è il prezzo che si paga quando vuoi essere e dimostrare di essere giovane, bello e forte. Non dobbiamo vivere di gloria personale ma mettere il compagno nelle migliori condizioni possibili”.

Sezione: NEWS / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 16:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print