TABELLONE CALCIOMERCATO 25/26 SERIE A

SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26

NOME: Mattia Viti
NATO A: Borgo San Lorenzo (FI), il 24/01/2002
RUOLO: difensore 
SQUADRA: Fiorentina

La nuova Fiorentina di Stefano Pioli si sta pian piano plasmando e dopo gli acquisti di Dzeko in attacco e Fazzini a centrocampo arriva anche un innesto nel reparto arretrato, con Mattia Viti che andrà a rinforzare il pacchetto dei difensori centrali della squadra del presidente Commisso.

Cresciuto nelle giovanili dell'Empoli, Viti è entrato a far parte stabilmente della prima squadra dei toscani tra la stagione 2020-2021 in Serie B e la 2021-2022 in Serie A prima di passare al Nizza in Francia dove è rimasto una sola stagione senza riuscire ad incidere. Il ritorno in Italia non è stato molto fortunato visto che per due anni di fila il difensore classe '02 è retrocesso sul campo prima con il Sassuolo (14 gettoni, 1 gol, 1 autogol, fantamedia: 5.75) poi con l'Empoli, dove nell'ultima stagione ha collezionato 30 apparizioni, 1 gol, e 3 ammonizioni (fantamedia: 6.07)

Il consiglio di Tuttofantacalcio: difensore centrale mancino di piede e abile di testa grazie alla sua statura, il giocatore nativo di Borgo San Lorenzo arriva alla Fiorentina per continuare il suo percorso di crescita e maturare esperienza anche in una big del nostro campionato. Al momento parte dietro nelle gerarchie di Pioli considerando anche che ha trovato continuità di presenze in campo solamente nell'ultimo campionato e attualmente nel roster Viola ci sono difensori più esperti. Non possiamo sapere quanto spazio gli verrà dato tra le varie competizioni, per questo consigliamo il suo acquisto come ultimo slot in leghe a 8 e in leghe a 10

Fantaconsigli per l'asta
Focus Cagliari + news per l'asta
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 10:25 / Fonte: Riccardo Ferrari
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print