Marco Baroni, tecnico del Torino ha presentato il match contro la Fiorentina in programma sabato alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-TORINO

Come stanno gli infortunati? "Ismajli è ancora fermo, gli altri stanno piano piano rientrando. La ravvicinata delle due gare ci ha permesso di fare un buon lavoro, tutelando chi ha giocato. A Firenze è una gara importantissima e ci teniamo, troviamo un avversario che giocherà con veemenza e determinazione. Sotto questo aspetto dovremo essere al livello".

Come stanno Adams e Simeone? "Adams stava meglio e si è allenato, Simeone è in avvicinamento e sta bene: gli occorre minutaggio, spero lo ritrovi velocemente. Sono contento anche di Njie e di Kulenovic, sicuramente stiamo portando dentro due giocatori che ci daranno una grande mano".

Cosa può portare Kulenovic? "E' arrivato poche ore prima del Lecce, ho visto tante gare sue e contro l'Inter ha avuto una straordinaria disponibilità. E' un uomo squadra, quando giochi con quella partecipazione sei un uomo squadra. E' venuto per fare bene, ci darà una mano. Caratteristiche? Non è bravo solo sui cross, ha qualità anche per far salire la squadra e sa ricevere come vertice, ha mobilità. E ha anche una buona velocità, ha spinto tanto fino all'esaurimento. E' un aspetto positivo".

Come sta Njie? E' recuperato? "A Monza è uscito per crampi, ieri è stato a risposo ma sarà della partita".

Le chiedo un aggiornamento su Schuurs "Più tardi la società farà una comunicazione. E' un ragazzo straordinario, sta vivendo una situazione non facile. Ma è un professionista e un uomo di altissimo livello".

Kulenovic può giocare titolare? In difesa può giocare Maripan? "Tameze ha un fastidio da una decina di giorni, posso solo ringraziarlo perché ha dato disponibilità in un momento di emergenza: stiamo cercando di alleggerire l'infiammazione. Kulenovic? Sarà della gara, ma devo valutare".

Come sarà gestito il dualismo Prati-Ilkhan? "Sono due mediani, possono anche lavorare da mezzala. Stanno lavorando da vertice basso, Ilkhan lo sta facendo bene e deve mantenere questa velocità di gioco. Ha alzato il minutaggio, ha qualche acciacco. Chi va più forte, gioca".

Gineitis come sta? "Sta bene, è recuperato. Farò valutazioni con lui in vista di domani".

Live dalle 17:30 su Twitch & Youtube: Fantaconsigli 24ªgiornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 14:20
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print