NOME: Niels Nkounkou
NATO A: Pontoise (Francia), il 01/11/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Torino

Rinforzo sulla fascia sinistra per il Torino, arriva Niels Nkounkou dall'Eintracht Francoforte in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. 

Prodotto del settore giovanile del Marsiglia, ha giocato per tre anni nella squadra riserve, poi nel 2020 viene acquistato dall'Everton nel 2020, ma dopo 6 partite viene mandato in prestito nei due anni successivi prima in Belgio nello Standard Liegi, e poi nel Cardiff nella Championship inglese, dove peró rimane solo sei mesi, poi torna in Francia a gennaio del 2023 nel Saint-Etienne in Ligue 2. Con i verdi in quella metá di stagione segna la bellezza di 6 gol e 8 assist in 20 presenze. Nel 2023-2024 torna in una prima divisione, precisamente in Bundesliga con la maglia dell' Eintracht Francoforte, al primo anno gioca 39 partite con 3 gol e 3 assist, mentre lo scorso anno ha perso il posto da titolare giocando solo 23 partite. Ha fatto parte dell'Under 21 francese nel 2023 (6 presenze), e vanta anche una gara con la selezione olimpica. 

Nkounkou é un terzino sinistro utilizzabile anche come esterni a tutta fascia in una sistema a 3. É un giocatore con maggiore propensione difensiva, ma sa anche spingere in fase offensiva e creare superiorità in avanti. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non é un profilo da bonus e in più dover scalzare Biraghi, che ricopre il ruolo di titolare sulla sinistra della difesa di Baroni. Sconsigliamo il suo acquisto in sede d'asta

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 19:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print