NOME: Lorran de Sousa

NATO A: Rio de Janeiro (Brasile), il 04/07/2006

RUOLO: centrocampista

SQUADRA: Pisa

Lorran è un nuovo giocatore del Pisa. Il giovane talento brasiliano classe 2006 arriva dal Flamengo con la formula del prestito oneroso a circa 500 mila euro, con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro che diventerà obbligo in caso di salvezza. Nell’accordo, inoltre, il club brasiliano ha mantenuto il 50% sulla futura rivendita e una clausola di recompra che gli permetterà di pareggiare eventuali offerte in futuro. La dirigenza nerazzurra era alla ricerca di un profilo giovane, tecnico e con potenzialità da sviluppare, capace di garantire fantasia tra le linee ma anche duttilità offensiva. Nel diciannovenne, la società toscana ha trovato il calciatore ideale per aumentare il tasso qualitativo del reparto avanzato di mister Alberto Gilardino.

Si tratta di un trequartista mancino, che può agire anche da esterno destro o da ala offensiva. La sua cifra tecnica comprende un controllo di palla elegante, rapidità nello stretto, dribbling incisivo e visione di gioco che gli permette di innescare i compagni con passaggi filtranti. Lo stile di gioco di Lorran è caratterizzato da grande intraprendenza, infatti ama puntare l’uomo, cercare la giocata e rischiare l’uno contro uno. Questo, se da un lato rappresenta un’arma in più per spezzare gli equilibri, dall’altro potrebbe tradursi in qualche palla persa di troppo, aspetto su cui dovrà lavorare per adattarsi ai ritmi tattici del calcio italiano. Tuttavia, il Pisa potrà contare su un talento che, se gestito bene, può diventare un valore aggiunto in chiave presente e futura. Nonostante la giovane età, Lorran ha già dimostrato di sapersi prendere responsabilità in campo, come testimoniato dalle sue prestazioni con il Flamengo, dove ha già giocato 36 partite, condite da 2 gol e 3 assist. A 16 anni, 6 mesi e 20 giorni è diventato anche il più giovane marcatore della storia dei rubionegros segnando contro il Bangu la rete dell’1-1. Nella stagione 2025, ha collezionato 5 presenze in prima squadra e 12 presenze con 4 gol e 1 assist nella formazione U20

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Lorran rappresenta un profilo intrigante in ottica asta di riparazione, ma va trattato con cautela. La sua titolarità è tutt’altro che garantita, infatti dovrà conquistare spazio per un posto nella trequarti al fianco di Matteo Tramoni. Inizialmente, dovrebbe partire dietro nelle gerarchie rispetto a Juan Cuadrado e all’altro nuovo arrivato Calvin Stengs. Le sue qualità tecniche potrebbero premiarlo soprattutto nelle gare in cui servirà creatività tra le linee. Il modulo adottato dal Pisa (3-4-2-1) si sposa bene con le sue caratteristiche: può agire da trequartista o da esterno alto a destra. Lorran non è un colpo da top slot, ma una scommessa affascinante per chi vuole puntare su un giovane di prospettiva. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot nelle leghe da 10 partecipanti in su. Una scelta a basso costo, con rischio medio-alto, ma se dovesse esplodere, potrebbe rivelarsi una delle sorprese della stagione.

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 13:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print