NOME: Lorran de Sousa
NATO A: Rio de Janeiro (Brasile), il 04/07/2006
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Pisa
Lorran è un nuovo giocatore del Pisa. Il giovane talento brasiliano classe 2006 arriva dal Flamengo con la formula del prestito oneroso a circa 500 mila euro, con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro che diventerà obbligo in caso di salvezza. Nell’accordo, inoltre, il club brasiliano ha mantenuto il 50% sulla futura rivendita e una clausola di recompra che gli permetterà di pareggiare eventuali offerte in futuro. La dirigenza nerazzurra era alla ricerca di un profilo giovane, tecnico e con potenzialità da sviluppare, capace di garantire fantasia tra le linee ma anche duttilità offensiva. Nel diciannovenne, la società toscana ha trovato il calciatore ideale per aumentare il tasso qualitativo del reparto avanzato di mister Alberto Gilardino.
Si tratta di un trequartista mancino, che può agire anche da esterno destro o da ala offensiva. La sua cifra tecnica comprende un controllo di palla elegante, rapidità nello stretto, dribbling incisivo e visione di gioco che gli permette di innescare i compagni con passaggi filtranti. Lo stile di gioco di Lorran è caratterizzato da grande intraprendenza, infatti ama puntare l’uomo, cercare la giocata e rischiare l’uno contro uno. Questo, se da un lato rappresenta un’arma in più per spezzare gli equilibri, dall’altro potrebbe tradursi in qualche palla persa di troppo, aspetto su cui dovrà lavorare per adattarsi ai ritmi tattici del calcio italiano. Tuttavia, il Pisa potrà contare su un talento che, se gestito bene, può diventare un valore aggiunto in chiave presente e futura. Nonostante la giovane età, Lorran ha già dimostrato di sapersi prendere responsabilità in campo, come testimoniato dalle sue prestazioni con il Flamengo, dove ha già giocato 36 partite, condite da 2 gol e 3 assist. A 16 anni, 6 mesi e 20 giorni è diventato anche il più giovane marcatore della storia dei rubionegros segnando contro il Bangu la rete dell’1-1. Nella stagione 2025, ha collezionato 5 presenze in prima squadra e 12 presenze con 4 gol e 1 assist nella formazione U20.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: Lorran rappresenta un profilo intrigante in ottica asta di riparazione, ma va trattato con cautela. La sua titolarità è tutt’altro che garantita, infatti dovrà conquistare spazio per un posto nella trequarti al fianco di Matteo Tramoni. Inizialmente, dovrebbe partire dietro nelle gerarchie rispetto a Juan Cuadrado e all’altro nuovo arrivato Calvin Stengs. Le sue qualità tecniche potrebbero premiarlo soprattutto nelle gare in cui servirà creatività tra le linee. Il modulo adottato dal Pisa (3-4-2-1) si sposa bene con le sue caratteristiche: può agire da trequartista o da esterno alto a destra. Lorran non è un colpo da top slot, ma una scommessa affascinante per chi vuole puntare su un giovane di prospettiva. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot nelle leghe da 10 partecipanti in su. Una scelta a basso costo, con rischio medio-alto, ma se dovesse esplodere, potrebbe rivelarsi una delle sorprese della stagione.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26
Altre notizie
- 18:30 Fantacalcio, infortunati & squalificati 33ª giornata
- 18:00 Fantacalcio, il recap dopo 32 giornate in Serie A
- 17:30 Bologna, report allenamento: tre a parte, Skorupski in palestra
- 17:00 Juventus, Yildiz a parte nell'allenamento odierno: le ultime
- 16:30 Fantacalcio, i migliori attaccanti del girone di ritorno
- 16:00 Roma, infortunio Pisilli in allenamento: le ultime news sul suo recupero
- 15:30 Fantacalcio, i migliori centrocampisti del girone di ritorno
- 15:00 Udinese, stop per Keinan Davis: i tempi di recupero
- 14:30 Fantacalcio, i migliori difensori del girone di ritorno
- 14:00 Fantacalcio, i migliori portieri del girone di ritorno
- 13:30 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 13:00 Fantacalcio, l'elenco completo dei diffidati dopo 32 giornate
- 13:00 Fantacalcio: i Player of the Match di tutte le giornate di Serie A 2025-2026
- 12:30 Fantacalcio, gli squalificati della 33ª giornata: stangata Berardi
- 12:00 Fantacalcio, la classifica dei clean sheet della Serie A dopo 32 giornate
- 11:30 Lazio, Sarri dopo la sconfitta di Firenze sul futuro e sui tanti infortuni
- 11:00 Fantacalcio, la classifica assist della Serie A dopo 32 giornate
- 10:30 Milan, Gabbia torna titolare: Allegri cambia modulo e rilancia il 3-5-2
- 10:00 Fantacalcio, la classifica marcatori della Serie A dopo 32 giornate
- 09:30 Fiorentina, Vanoli sulla vittoria con la Lazio e sul recupero di Kean
- 09:00 Fantacalcio, i Player of the match della 32^ giornata
- 08:00 Serie A, Anticipi e posticipi dalla 33ª giornata alla 34ª e dove guardarla in Tv
- 07:00 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 00:19 Vuoi scrivere di calcio e fantacalcio? Candidati per Tuttofantacalcio
- 00:10 Fantacalcio, tabellini, voti, bonus e malus 32^ giornata
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 19:45 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Lazio: novità Zaccagni e Fazzini dal 1'
- 15:30 Fiorentina-Lazio: probabili formazioni, ballottaggi, diffidati & squalificati
- 15:00 Lazio, infortuni: quante partite saltano Marusic e Maldini
- 13:05 Fiorentina, Kean, Brescianini e Parisi out: le ultime verso la Lazio
- 12:30 Inter show: Chivu nel dopo gara esalta le prestazioni di Barella e Thuram
- 12:00 Fantacalcio, la tabella dei convocati della 32ª giornata
- 11:30 Udinese, Zaniolo: “Siamo forti, ora voglio la Nazionale”
- 11:00 Bologna, Orsolini: “Felice per il gol, ora serve continuità”
- 10:30 Lecce, Di Francesco: “Regali al Bologna e poca lucidità”
- 10:00 Bologna, Italiano: le parole su Orsolini e Bernardeschi
- 09:30 Como , Fabregas sulla forza dell'Inter e su Da Cunha e Rodriguez
- 09:00 Fantacalcio, Top e Flop della 32^ giornata
- 20:00 Fiorentina, Kean e Parisi a rischio: le ultime verso la Lazio
- 19:44 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Como-Inter: Douvikas ed Esposito dal 1', Lautaro in panca per supportare i compagni
- 19:00 Como-Inter:probabili formazioni, ballottaggi, diffidati & squalificati
- 18:30 Parma, Cuesta sul pareggio con il Napoli e sulla gara di Elphege
- 18:00 Napoli, Conte: “Rimpianto per il Parma, ma il sogno continua”
- 17:00 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Bologna-Lecce: novità tra i pali dei falsinei, fuori Gandelman
- 16:00 Grosso dopo Genoa-Sassuolo: analisi, errori e sul rosso a Berardi
- 15:30 Genoa, De Rossi nel post gara: le parole su Messias, Ekuban e sulla gara
- 15:00 Bologna-Lecce: probabili formazioni, ballottaggi, diffidati & squalificati
- 14:00 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Parma-Napoli: fuori Alisson, dal 1' Elphege
- 13:30 Genoa-Sassuolo: il motivo della doppia espulsione Berardi-Ellertsson
- 12:00 Fantacalcio, Boga sempre titolare? Numeri e gestione
