NOME: Rasmus Hojlund
NATO A: Copenaghen (Danimarca), il 04/02/2003
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Napoli

Arriva un rinforzo in attacco per il Napoli che, dopo il lungo stop previsto di Lukaku, acquista Rasmus Højlund dal Manchester United. La sua carriera calcistica ha avuto inizio nei settori giovanili dell’Hørsholm-Usserød Idrætsforening, del Brøndby IF, del FC København e dell’Hörsholm U IK per poi passare nel 2012 a quelle del Bröndby. Nel 2017 viene preso dall’FC Copenaghen, sempre per rinforzare una sua squadra Under, con cui arriva anche in prima squadra nel 2021; dopo metà stagione si trasferisce allo Sturm Graz salutando già l’Austria in estate per andare all’Atalanta. Infine, il passaggio ai Red Devils nel 2023 fino all’attuale trasferimento al Napoli.

Punta centrale classe ’03 che si contraddistingue per buone doti tecniche ed ottima progressione, oltre ad un discreto senso del goal. Quest’anno in stagione ha collezionato 10 goal, 4 assist e 2 ammonizioni in 52 presenze, mentre complessivamente con lo United ha realizzato 26 gol e 6 assist in 95 presenze. Nell'unica stagione in Serie A con la Dea, vanta 30 partite a voto, 9 reti2 passaggi vincenti e un giallo (fantamedia: 7.07)

Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriva per prendere il posto dell’infortunato Lukaku e dovrebbe partire in vantaggio su Lucca per il posto da titolare, seppure quest’ultimo abbia caratteristiche fisiche e di gioco più simili al belga. Consigliamo il suo acquisto come 1° slot dell'attacco, si può tentare anche di prenderlo in coppia proprio con l’ex Udinese, ma il rischio di spendere troppi crediti sulla coppia è concreto.

Ultimi fantaconsigli 2^ giornata
Probabili formazioni 2^ giornata
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 12:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print