SCHEDE GIOCATORE 25-26

NOME: Jean Onana

NATO A: Yaoundé (Camerun), il 08/01/2000

SQUADRA: Genoa

RUOLO: centrocampista

Ritorna al Genoa il centrocampista camerunense Jean Onana, che lascia nuovamente il Beşiktaş per approdare in rossoblù in prestito con obbligo di riscato condizionato. L'ormai ex calciatore del Besiktas ha convinto Patrick Vieira, pur avendo giocato solo 7 gare (fantamedia: 5.79).

Cresciuto in patria nella Nkufo Academy, ha iniziato la carriera in Europa grazie al Leixões, club della seconda divisione portoghese, per poi passare ai francesi del Lille, i quali per potergli concedere più spazio e minutaggio lo mandano in prestito ai belgi del Mouscron (28 presenze, 2 gol ed 1 assist). Le sue prestazioni attirano il Bordeaux, con i quali però retrocede in Ligue 2 e dunque passa al Lens. Da lì il primo atto ad Istanbul, finito dopo appena un semestre con il passaggio in prestito all'Olympique Marsiglia. In totale in Ligue 1 ha messo insieme 58 gare condite da 4 reti e 2 assist. In estate è tornato a vestire bianconero, ma restando ai margini della squadra. Vanta 12 presenze con la Nazionale maggiore del Camerun.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriva per irrobustire la mediana di Vieira, letteralmente visti i suoi 189 cm d'altezza per 90 kg. Tuttavia, l'ex girondino abbina le sue caratteristiche fisiche ad una buona tecnica di base. A Marassi proverà ad avere maggiore spazio per ritrovare un po' di continuità. Non è un. Profilo da bonus, perciò sconsigliamo il suo acquisto.

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 16:00 / Fonte: L
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print