SCHEDE GIOCATORE 25-26

NOME: Marco Palestra
NATO A: Buccinasco (MI), il 03/03/2005
RUOLO: difensore
SQUADRA: Cagliari

Marco Palestra è un nuovo giocatore del Cagliari. L'esterno classe 2005 lascia per la prima volta nella sua giovane carriera Bergamo per volare in Sardegna in prestito secco. 

Cresciuto nelle gloriose giovanili della Dea, dopo aver compiuto tutta la trafila fin dall'età di 9 anni, nel 2023-2024 viene aggregato alla squadra Under-23, e gioca il suo primo campionato tra i pro in Serie C, dove ha registrato 43 presenze, 3 gol e 3 assist, e fa anche il suo esordio in prima squadra in Europa League contro il Rakow. Nell'ultima stagione le apparizioni in prima squadra aumentano, infatti entra in campo nella finale di Supercoppa Europea, ed esordisce in Serie A e in Champions. In tutto sono solo 3 le gare a voto (fantamedia: 6.00) su un totale di 9 match. Vanta 3 presenze con l'Under 21.

Palestra è un esterno di piede destro che può giocare su entrambe le corsie, dotato di mezzi tecnici importanti, uniti a grande resistenza fisica e velocità. È uno dei profili più interessanti nel suo ruolo nel panorama italiano. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: prenderà numericamente parlando il posto lasciato libero da Nadir Zortea, partito alla volta di Bologna, e può essere un'utile alternativa sia a Zappa sulla fascia destra che ad Obert e Idrissi sulla sinistra. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot. 

Focus Verona
Podcast Como al fantacalcio
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 10:30 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print