NOME: Yunus Musah

NATO A: New York (USA), il 29/12/2002

RUOLO: centrocampista

SQUADRA: Atalanta

Yunus Musah approda all'Atalanta dal Milan con la formula del prestito oneroso da 4/5 milioni e un riscatto pari a 25 milioni. La sua carriera calcistica ha inizio intorno al 2008 nel settore giovanile del Giorgione, per poi passare a quello dell’Arsenal da cui viene prelevato nel 2019 dalla squadra B del Valencia, arrivando anche in prima squadra nel 2020. Infine, il trasferimento nella Milano rossonera nel 2023 fino al il recentissimo trasferimento a Bergamo.

Centrocampista centrale classe ’02 capace di giocare anche da esterno sulla destra, si contraddistingue per grandi doti atletiche che gli consentono di macinare chilometri e di lottare su ogni pallone conteso; ha una discreta abilità nell’impostare, pur non essendo la sua caratteristica principale. In Serie A nell’ultima stagione ha raccolto 29 apparizioni, 2 assist e 5 gialli (fantamedia: 5.67), mentre ne La Liga in 94 presenze ha raccolto 2 goal, 2 passaggi vincenti, 17 ammonizioni e 1 espulsione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriverà come jolly nella formazione di Ivan Juric che, verosimilmente, lo utilizzerà per far rifiatare gli altri elementi del centrocampo o sulla fascia destra. Rimane una riserva affidabile e molto duttile che all'Atalanta potrebbe trovare una migliore collocazione tattica rispetto al Milan, eventualmente da acquistare a pochissimi crediti; quindi, si consiglia un suo acquisto come ultimo slot solo in leghe numerose, considerato comunque che, in ottica fantacalcio, il giocatore è poco propenso al bonus e molto al malus.

Probabili Formazioni 2^ giornata
Ultimi fantaconsigli 2^ giornata+ uffic
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 18:30 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print