NOME: Edoardo Motta
NATO A: Biella, il 13/01/2005
RUOLO: portiere
SQUADRA: Lazio

Continua la campagna di rafforzamento della Lazio, che chiude il suo quarto acquisto, il portiere Edoardo Motta dalla Reggiana. Il giovane estremo difensore arriva per sostituire Mandas, passato in Premier al Bournemouth. 

Prodotto del settore giovanile della Juventus, che riceverà circa 600.000 euro da questa cessione, la metà del valore complessivo dell'operazione, quest'anno ha giocato il suo primo campionato da professionista tra le fila della Reggiana in Serie B, per lui 20 presenze, 30 gol subiti, 5 clean sheet, un rigore parato e un' ammonizione. Nelle scorse annate ha militato in prestito nell'U17 dell'Alessandria, poi viene acquistato dal Monza nel 2022-2023, con cui vince il campionato Primavera 2. La Juventus eserciterà poi il controriscatto e lo cederà alla Reggiana, con cui esordisce in Serie B alla fine dello scorso campionato. Ha recentemente esordito nella Nazionale U21 tenendo la porta inviolata contro i pari età del Montenegro. 

Motta è un portiere tra più interessanti del panorama italiano, dotato di una struttura fisica importante (1.94x87kg), che gli consente di coprire bene lo specchio della porta. Inoltre è molto bravo a giocare con i piedi e un abile pararigori.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sarà il vice-Provedel in luogo del portiere greco, è da acquistare come secondo se avete scelto il portiere biancoceleste all'asta iniziale. 

Chi cedere e chi comprare al mercato di riparazione
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 10:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print