NOME: Agustín Albarracín Basil
NATO A: Montevideo (Uruguay), il 29/08/2005
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Cagliari

Arriva un rinforzo per il reparto offensivo del Cagliari che ha convinto Agustín Albarracín ad approdare in Italia dal Boston River. La sua carriera calcistica ha inizio nel settore giovanile del Montevideo Wanderers, con cui arriva anche in prima squadra nel 2023, dopo 2 anni viene prelevato proprio dai Boston River che dopo solo un anno decidono di cederlo agli insulari.

Ala sinistra classe ’05, capace di giocare anche da seconda punta o ala destra; si caratterizza per una discreta una buona velocità e un’ottima tecnica di base che gli consentono di essere un giocatore offensivo abile sia a finalizzare che a dialogare coi compagni. La scorsa stagione, tra tutte le competizioni, in 33 presenze ha collezionato 11 goal, 1 assist e 3 gialli, mentre in carriera è a quota 13 reti, 2 assist e 4 ammonizioni in 77 partite giocate; vanta anche 12 apparizioni, 2 goal e 1 passaggio vincente con l’Uruguay U20 e ora sembrerebbe essere anche nel giro dell’U23.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: al Cagliari forse mancava proprio uno con le sue caratteristiche, ma va detto che il reparto è fitto, anche con Belotti out, e potrebbe quindi trovare poco spazio, considerata anche la giovane età e l’inesperienza in campionati più complessi; verosimilmente potrebbe insidiare Kılıçsoy per affiancare Sebastiano Esposito, ormai certo del posto come riferimento avanzato, in più anche Borrelli gode della stima di Pisacane. 

In ogni caso, considerate le potenzialità del giocatore, ma anche tenuto conto delle incertezze sulla titolarità, consigliamo di acquistarlo come scommessa da ultimo slot, ma solo nel caso in cui il vostro attacco sia già ben fornito e non siano rimasti profili offensivi che possano effettivamente aggiungere quel qualcosa in più al vostro reparto.

Chi cedere e chi comprare al mercato di riparazione
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 12:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print