NOME: Felipe Loyola
NATO A: Santiago del Cile (Cile), il 09/11/2000
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Pisa

Il terzo acquisto del Pisa in questo mercato di gennaio è il cileno Felipe Loyola. 

Il centrocampista classe 2000 arriva dal campionato argentino, più precisamente dall'Indepedientecon la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto alla cifra complessiva di 11,25 milioni e mezzo di euro, che scatteranno dopo 5 presenze. 

Cresciuto nel glorioso settore giovanile del Colo-Colo, la sua prima esperienza tra i professionisti è con il Fernández Vial, nella serie cadetta cilena. Nel 2023 esordisce in prima divisione con il Huachipato, in dà un buon apporto nella vittoria del campionato cileno. Nell'agosto 2024 il passaggio in Argentina ai Diavoli Rossi, con cui ha segnato nella prima mezza stagione 2 gol e 2 assist in 20 presenze, e 7 gol e 5 assist in 42 presenze nel 2025. Vanta 16 presenze e 1 gol nella Nazionale cilena.

Centrocampista box to box, è un giocatore molto versatile e completo, in grado di dare molte alternative tattiche al proprio allenatore. Può infatti disimpegnarsi come mediano a protezione della difesa, come terzino destro o quinto di centrocampo, oppure da mezz'ala a supporto della manovra. Non è un giocatore vistoso, bensì è un giocatore generoso che lavora tanto per la squadra, e sa anche colpire in zona gol. ​​​
 
Il consiglio di Tuttofantacalcio
pur non essendo molto conosciuto nel calcio europeo, Loyola arriva da uno score decisamente interessante nel campionato argentino, ed è un nazionale. Inoltre la cifra spesa dalla società Toscana è di quelle importanti, perciò si tratta di un calciatore da attenzionare se avete bisogno di colpi a pochi crediti. È una scommessa da ultimo slot per il vostro centrocampo. 

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 10:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print