Il pareggio senza reti contro la Cremonese lascia l’amaro in bocca all’Hellas Verona, ma Paolo Zanetti guarda oltre il risultato. In conferenza stampa, le parole riportate da tuttomercatoweb.

EMERGENZA
“Siamo arrivati qui in condizioni paradossali. Quando le cose vanno male, le disgrazie arrivano tutte insieme. Abbiamo perso giocatori e siamo arrivati ridotti all’osso, ma sono orgoglioso dei ragazzi. Lirola è arrivato da un giorno e ha dato subito disponibilità, come Slotsager, Ebosse, Serdar a mezzo servizio e Niasse in panchina nonostante un fastidio”.

SPIRITO DI SQUADRA
 “Abbiamo ritrovato unità. Volevamo vincere e penso si sia visto. Ai punti forse meritavamo qualcosa in più, ma ci è mancato il gol. Abbiamo però mantenuto la porta inviolata e creato occasioni importanti”.

CAMBIO IN PORTA
“Ho scelto Perilli perché l’ho visto più sgombro mentalmente. Montipò ha avuto la mia fiducia, ma dopo sei partite in quindici giorni e un momento difficile, ho preferito un portiere con più energia. Ora parte una competizione tra i due”.

CONFRONTO 
“Quando le cose vanno male bisogna avere carattere. Voglio gente con anima, che stia dentro la tempesta. Finché mi danno la possibilità, vado avanti e combatto. E voglio che i miei facciano lo stesso”.

MERCATO NECESSARIO
“Servono giocatori mentalmente ‘vergini’, senza scorie. Non chiedo nomi, ma energie nuove. La società ha detto che si interverrà, quindi mi aspetto che qualcosa succeda”.

SARR
“Ha qualità tecniche, ma deve essere più incisivo. Le occasioni ci sono state, ma servono i gol degli attaccanti. Contro una squadra che si chiude bene come la Cremonese, non era semplice”.

Sezione: NEWS / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 11:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print