Un punto prezioso in chiave salvezza per la Cremonese, che esce dallo Zini con uno 0-0 ricco di spunti tattici e caratteriali. A fine gara, Davide Nicola ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni, come riportato da Tuttomercatoweb.

LA GARA
“La classica partita da salvezza fra squadre che devono fare più punti possibili. Abbiamo avuto qualche problema nell’interpretazione di alcuni ruoli, ma i ragazzi sono stati bravissimi. Abbiamo indossato un vestito diverso rispetto all’andata, quando andammo in difficoltà. Stasera invece abbiamo avuto quella prudenza che ci serve per arrivare al nostro obiettivo”.

TERRACCIANO IN FASCIA
“Ci ha permesso di costruire con ampiezza, a quattro, limitando le ripartenze del Verona. Ho apprezzato la capacità tattica e la fermezza emotiva dei ragazzi”.

VARDY
“Doveva darci profondità e ha fatto una partita straordinaria. Moumbagna ha caratteristiche simili, Johnsen può farlo ma non è una vera seconda punta. Bonazzoli e Vazquez invece cuciono meglio il gioco”.

ORGANICO
“Abbiamo 4-5 giocatori che la Serie A non sanno neanche cosa sia. Giocare partite dove l’errore pesa psicologicamente non è semplice. Ma non dobbiamo mai perdere la misura”.

SCELTE A CENTROCAMPO
“Bondo è più adatto davanti alla difesa. Le rotazioni erano limitate, ma in certe partite serve chi sa fare la guerra. Non tutti possono adattarsi a quei contesti”.

PERCORSO
“Ci stiamo costruendo il nostro percorso. Essere qui non è scontato. Dimostrare un DNA diverso mi rende contento”.

Sezione: NEWS / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 12:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print